Football Manager, 14/a giornata: Drink Team a valanga, insegue l’Udinese

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la quattrordicesima giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Partiamo dai due anticipi di giornata: in quello delle 18 Sampdoria e Chievo finisce a reti bianche mentre in serata vittoria del Napoli di mister Salvatore Ponticelli batte la Lazio del tecnico Pan Pasella grazie ad una rete nel finale di Carriero che inguaia i laziali.

Passiamo alle gare della domenica: nel lunch match si sfidavano il Crotone e il Fublet ultimo in classifica. Dopo il gol del vantaggio calabrese nel primo tempo la squadra ospite rimontava con la rete di Carfi ma l’espulsione di Pappalardo al 79′ fermava le possibilità di vittoria dell’undici in trasferta. Nelle partite del pomeriggio il Sassuolo rifila un poker al Bologna e aggancia il Crotone e la zona Europa mentre i felsinei si trovano ora in zona retrocessione. La capolista Drink Team rimonta lo svantaggio iniziale contro il Genoa e finisce per dilagare con un risultato a dir poco tennistico, grazie anche alla tripletta di Mosca, mentre la Fiorentina batte l’Atalanta con un gol nel secondo tempo di Tiberi.

Il Progetto Gaming come al solito subisce un gol alla prima azione del Milan ma si riprende e pareggio nel secondo tempo con un rigore trasformato da De Lucia mentre l’Udinese batte il Palermo grazie ad una rete del “solito” bomber Ceraolo (arrivato a quota 13 gol insieme a Vito Pizzo della Juventus). La Juventus ha ragione dell’Inter grazie alle doppiette di Pizzo e Cianflone con i nerazzurri che riescono a pareggiare nel secondo tempo con Cusumano il quale però si fa espellere poco dopo e lascia la squadra nerazzurra in balia dei bianconeri: nel posticipo serale la Roma di mister Matteo Trementozzi batte il Torino con una rete nel finale di Ricci.

Sampdoria-Chievo 0-0
Lazio-Napoli 0-1 (89′ Carriero)
Crotone-Fublet 1-1 (33′ Savini – 53′ Carfi)
Bologna-Sassuolo 2-4 (19′ Simeone, 55′ Mastronardi – 5′ Pejcic, 37′ Vichi, 60′ rig. Tuccio, 73′ Bertaggia)
Drink Team-Genoa 6-3 (18′ Crippa, 20′, 33′ e 83′ Mosca, 39′ Trivisani, 90+1′ Cavaliere – 3′ Finotto, 26′ rig. De Donatis, 72′ Puzzer)
Fiorentina-Atalanta 1-0 (60′ Tiberi)
Progetto Gaming-Milan 1-1 (73′ rig. De Lucia – 35′ Morganti)
Udinese-Palermo 2-1 (2′ aut. Morgantini, 47′ Ceraolo – 90+1′ D’Alessandro)
Inter-Juventus 2-4 (47′ Ciampaglia, 66′ Cusumano – 38′ e 81′ Pizzo, 55′ e 68′ Cianflone)
Torino-Roma 0-1 (81′ Ricci)

CLASSIFICA: Drink Team 30, Udinese 28, Crotone e Sassuolo 26, Juventus 24, Genoa 23, Milan, Roma e Napoli 22, Chievo 21, Sampdoria 20, Atalanta e Inter 18, Palermo 17, Fiorentina 16, Torino 14,  Bologna e Lazio 11, Progetto Gaming 9, Fublet 6.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!