Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Mariusz Stępiński

-

Nome: Mariusz Stępiński
Soprannome:
Nazionalità: Polonia
Età: 22
Altezza: 183 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: seconda punta, ala sinistra, ala destra
Valutazione calciomercato: 2,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – L’ultimo rinforzo per l’attacco clivense risponde al nome di Mariusz Stępiński, centravanti polacco che i veneti hanno prelevato dal Nantes in prestito con diritto di riscatto. Attaccante centrale forte fisicamente, ma assai mobile, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo (per questo può essere adattato ad ala sinistra e destra). In area di rigore è un vero opportunista, calcia soprattutto di destro, anche se in carriera ha dimostrato di saper fare gol anche con l’altro piede, ed è particolarmente abile nel colpo di testa.

LA CARRIERA – Esordisce come calciatore professionista con la squadra polacca del Widzew Łódź, poi il trasferimento in Germania, con la maglia del Norimberga. Dopo un anno e nemmeno una presenza in prima squadra, torna in patria, stavolta al Wisła Cracovia. La sua migliore stagione, però, è quella successiva: 2015/16, con i polacchi del Ruch Chorzów gioca 34 partite, mettendo a segno 15 gol. L’exploit gli vale il trasferimento in Francia, al Nantes, dove Stępiński segna 4 reti in 22 presenze. In Nazionale il ragazzo ha fatto tutta la trafila, dall’Under 15 all’Under 21 (con la quale ha giocato gli ultimi Europei in casa), fino a esordire con la Polonia nel marzo 2013 in amichevole contro la Romania.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le gerarchie in casa Chievo in questo momento sembrano ben definite: Pucciarelli e Inglese sono i due su cui Maran ha deciso di puntare. Ma il ragazzone polacco è uno dei primi cambi a disposizione, quello che solitamente si fa per dare dinamicità e freschezza all’attacco. Avrà dunque le sue occasioni. Fateci un pensierino solo come scommessa e in leghe da 10 partecipanti in su.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!