Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Jens Stryger Larsen

-

Nome: Jens Stryger Larsen
Soprannome: 
Nazionalità: Danimarca
Età: 26
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì
Piede: entrambi
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro, esterno destro
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – L’Udinese è andata a pescare in Austria per trovare il vice di Widmer: dopo essere stati vicini all’ex Sampdoria Pereira, infatti, i friulani hanno scelto Jens Stryger Larsen. Terzino veloce e duttile (può giocare su entrambe le fasce), è in grado di giocare anche sulla linea dei centrocampisti. Se in giornata, può creare diverse occasioni: in carriera, il danese può infatti vantare 14 gol e 17 assist, numeri interessanti per un difensore.

LA CARRIERA – Il debutto di Larsen nel calcio professionistico arriva con la maglia del Brøndby, dove fin da subito diventa uno dei giocatori preferiti dai tifosi del club danese grazie alle sue prestazioni. Nel 2010, i media danesi parlarono di un interesse da parte di diverse squadre europee (tra cui il Genoa), ma Larsen non si trasferì. Il primo cambio di maglia arriva nel 2013, quando Larsen passa al Nordsjælland, con cui debutta in Champions League (nelle fasi di qualificazione). Passa soltanto un anno e Larsen lascia la Danimarca per trasferirsi in Austria: è l’Austria Vienna ad aggiudicarsi la sua firma. Ora l’inizio dell’avventura all’Udinese, dietro consiglio dell’ex bianconero Martin Jørgensen.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Difficilmente giocherà molto titolare, a meno che Delneri non decida di utilizzarlo anche a sinistra. Scegliere Larsen, però, potrebbe aver senso in leghe di grandi dimensioni se acquistato in coppia con Widmer. Rimane però da tenere d’occhio, visto il numero di gol e assist realizzati durante la sua carriera – se diventa titolare, può offrire bonus.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!