Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Giovanni Crociata

-

Nome: Giovanni Crociata
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 20
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro, centrocampista centrale, ala sinistra
Valutazione calciomercato: 0,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Giocatore duttile e di grande qualità, Crociata nasce trequartista (e la trequarti è la zona del campo che predilige), ma col tempo ha imparato a occupare più posizioni all’interno del terreno di gioco: dall’esterno sinistro, alla zona nevralgica del centrocampo. Bravo sia col destro che col sinistro, è veloce nel saltare l’uomo e ha una buona visione di gioco. Il talento non gli manca e Crotone, più che Milano, può essere la piazza perfetta per il salto di qualità.

LA CARRIERA – Nato a Palermo nel 1997, Crociata ha appena compiuto 20 anni, di cui sei trascorsi nelle giovanili del Milan. E proprio con la squadra Primavera (e con Brocchi allenatore) ha iniziato a mettere in mostra le sue qualità, fino ad affacciarsi in prima squadra (senza però mai esordire in Serie A). La scorsa stagione il prestito al Brescia in B: 19 presenze, impreziosite da 4 assist e un gol per il gioiellino siciliano. Ora la grande occasione della Serie A con il Crotone, che più di tutti ha creduto in questo ragazzo, acquistandolo dal Milan a titolo definitivo.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Ha bisogno di tempo per ritagliarsi uno spazio in pianta stabile nel centrocampo del Crotone, anche perché la concorrenza è parecchia (specialmente dopo l’arrivo di Kragl e Izco), ma il ragazzo ha la duttilità dalla sua parte e ha già esordito nella massima serie (è subentrato al posto di Faraoni nella seconda giornata contro l’Hellas Verona). Per il momento, meglio lasciar perdere e puntare su centrocampisti più affidabili, se non altro dal punto di vista dei voti e della costanza.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!