Spagna-Italia, le formazioni ufficiali

-

Al Santiago Bernabeu di Madrid Spagna e Italia si incrociano nella sfida che, con buona probabilità, determinerà le sorti del Girone G delle qualificazioni europee ai prossimo Mondiali di Russia. Lopetegui tiene in panchina Morata, con Asensio “falso nueve nel tridente delle Furie Rosse, mentre tra le fila azzurre Ventura opta per il 4-2-4, con Verratti in mediana a fare tandem con De Rossi e Candreva e Insigne chiamati a innescare i due centravanti italiani, Immobile e Belotti.

Le formazioni ufficiali di Spagna-Italia:

Spagna (4-3-3): de Gea; Carvaja, Piqué, Ramos, Alba; Iniesta, Busquets, Koke; Isco, Asensio, David Silva. A disp.: Arrizabalaga, Reina, Nacho, Monreal, Azipilicueta, Thiago, Saúl Ñíguez, Iago Aspas, Pedro, Deulofeu, Morata, Villa. All. Lopetegui.

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. A disp.: Donnarumma, Perin, Conti, D’Ambrosio, Rugani, Astori, Pellegrini, Parolo, Bernardeschi, El Shaarawy, Gabbiadini, Éder. All. Ventura.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!