Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Gil Dias

-

Nome: Gil Bastião Dias
Soprannome:
Nazionalità: Portogallo
Età: 21
Altezza: 183 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala sinistra
Eventuali altri ruoli: ala destra, trequartista
Valutazione calciomercato: 2 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dopo aver debuttato col Monaco alla prima giornata di campionato contro il Dijon, Gil Bastião Dias si è trasferito alla Fiorentina in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Il giovanissimo portoghese, classe 1996, nello scacchiere di Pioli è molto duttile in quanto è in grado di ricoprire tutte le posizioni dietro la punta nel 4-2-3-1. Nasce come ala destra, molto abile nel rientrare sul piede sinistro e tirare a giro sul secondo palo grazie a una velocità di esecuzione molto elevata. Grazie alla sua altezza è anche in grado di avere una grande elevazione per colpire di testa come dimostrano alcuni suoi gol segnati con il Rio Ave in Portogallo.

LA CARRIERA – Dopo aver passato le giovanili fra Sporting Lisbona, Sanjoanense e Braga, il Monaco (che ben si intende di giovani di prospettiva) lo acquista nel 2014 dove lo fa giocare nella seconda squadra. Le prime vere esperienze tra i professionisti, il giovanissimo Gil Dias le ha quando viene prelevato in prestito dal Varzim nel 2016, con cui realizza ben sei gol in 15 partite; nella stagione successiva (2016/17) viene girato con la stessa formula al Rio Ave, squadra con cui trova più spazio (34 partite), collezionando sei gol. Dopo queste esperienze, torna al Monaco nell’attuale stagione dove subentra nella partita inaugurale di Ligue 1 fra Monaco e Dijon e a metà agosto si trasferisce alla Fiorentina provando a esplodere nel calcio italiano.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Nella prima partita contro l’Inter, Stefano Pioli lo ha inserito fra i titolari schierandolo come ala destra, in mancanza dello squalificato Chiesa; la sensazione è che parta dietro nelle gerarchie, perciò consigliamo di prenderlo in coppia con l’esterno azzurro. Si può anche prendere come scommessa e come sesta punta cercando di non spendere troppi fantamilioni, nel corso della stagione potrebbe rivelarsi un buon colpo.

https://www.youtube.com/watch?v=6mvewrRq5uw

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!