Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 30 agosto 2017

-

Il penultimo giorno di mercato si apre con l’ufficialità di Benedikt Höwedes alla Juventus. Il centrale tedesco lascia lo Schalke 04 in prestito oneroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto dopo 25 presenze (in quel caso, i bianconeri pagheranno al club di Gelsenkirchen altri 13 milioni). Rimanendo a parlare di difensori, l’Inter rimane forte su Mustafi dell’Arsenal: il tedesco potrebbe arrivare in prestito. Un altro nome per i nerazzurri sarebbe quello di Ogbonna del West Ham, mentre dopo l’infortunio di Cancelo sembra che Ansaldi rimarrà a Milano. In avanti, invece, è ripartita la trattativa per Karamoh del Caen.

La Fiorentina è vicina a chiudere per un nuovo attaccante: si tratta di Thereau dell’Udinese (idea Maxi López al suo posto per i bianconeri), che arriverebbe per fare il vice Simeone. Il club viola, però, ha bloccato la cessione di Babacar rifiutando l’offerta del Brighton. Molti attaccanti pronti a muoversi prima del termine della finestra: Pavoletti è ufficialmente un nuovo acquisto del Cagliari, mentre Niang alla fine potrebbe accettare il Torino. Benevento molto attivo in queste ultime ore: ufficiali Parigini e Armenteros, ma interessano anche due difensori (Antei e Lazaar) e un altro attaccante (Iemmello). Il ChievoVerona vuole invece un difensore: contatti per Tonelli del Napoli.

In B, il Cesena ha chiuso per il prestito di Rigione dal ChievoVerona, mentre il Brescia sta cercando a tutti i costi di trattenere Coly – su di lui è forte il Nizza. Il Parma vuole una punta: i nomi più caldi sono Matri e Ceravolo, potrebbero arrivare entrambi.

Diversi colpi all’estero: scatenato il West Bromwich Albion, che ha acquistato Gibbs dall’Arsenal e ha preso in prestito Krychowiak dal PSG. Colpo di scena, invece, nella telenovela Chamberlain: nonostante l’accordo trovato tra Chelsea e Arsenal, l’inglese ha rifiutato i Blues per passare al Liverpool, che in queste ore ha trovato a sua volta una nuova intesa con i Gunners per 35 milioni di sterline. Il giocatore sta effettuando le visite mediche, nelle prossime ore arriva l’ufficialità. Ma non sono le uniche trattative degne di nota: lo Swansea è vicino a completare il prestito di Renato Sanches, mentre De Boer vuole un attaccante per il suo Crystal Palace e ha offerto 14 milioni per Sakho del West Ham. Intanto, si avvicina Llorente al Chelsea (al suo posto, lo Swansea è pronto a riprendersi Bony), mentre il Tottenham ha annunciato il colpo Foyth, ragazzo cercato per diverso tempo anche dalla Roma. E nelle prossime ore, per gli Spurs arriverà anche l’annuncio dell’acquisto di Aurier dal PSG. Torna in Spagna l’ex Milan Didac Vilà: il terzino ha firmato con l’Espanyol. Domani potrebbe essere il giorno di Diego Costa all’Atletico Madrid – prestito secco, poi 43 milioni per la cessione definitiva a gennaio. Colpo in prestito anche per il Club Brugge, che ha confermato l’arrivo di Clasie dal Southampton.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!