Liga, 2/a giornata: Messi trascina il Barça, Atlético a forza cinque. Gol e spettacolo tra Real e Valencia

-

La seconda giornata della Liga si apre con un doppio anticipo del venerdì, che vede trionfare la Real Sociedad e Betis Siviglia. I baschi riescono a imporsi su un Villarreal partito malissimo per ben 3-0, regolando il Sottomarino giallo in soltanto un tempo e volando così a punteggio pieno. Buona vittoria anche per gli andalusi, che si impongono in rimonta grazie alle reti di Leon e Feddal su un Celta Vigo ancora a secco di punti.

Ci pensa ancora una volta Messi a trascinare il Barcellona verso la vittoria, anche nella trasferta rivelatasi assai ostica con l’Alavés: la “Pulce” argentina sbaglia un rigore nel primo tempo, ma nella ripresa si prende sulle spalle la squadra e realizza la doppietta che fa volare il Barcellona in vetta a punteggio pieno. Si riscatta subito l’Atletico Madrid, che travolge per 5-1 il Las Palmas anche senza lo squalificato Griezmann: Correa e Carrasco aprono le danze, la doppietta di Koke e la rete di Thomas le chiudono, nonostante il momentaneo 1-2 firmato Calleri. Finisce in parità per 2-2 tra Levante e Deportivo, mentre continua a stupire il Girona che, dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, conquista la prima vittoria della sua storia in Liga: basta la rete di Alcala per superare di misura il Málaga.

Continua a stupire il Leganés, incredibilmente a punteggio pieno dopo la vittoria inaspettata in casa dell’Espanyol: ci pensa Mantovani a mettere il pallone in rete dopo una mischia in area e un salvataggio miracoloso di López. Bene anche l’Athletic Bilbao, trascinato dalla rete di Aduriz, mentre trova finalmente la vittoria, seppur a fatica, il Siviglia sul campo del Getafe: solo il tocco da attaccante puro di Ganso permette a Berizzo di conquistare i tre punti. Infine, tanto gol e spettacolo nella bella sfida del Bernabeu tra Real Madrid e Valencia: non basta la doppietta di un Asensio sempre più decisivo per regalare la vittoria ai Blancos, fermati dai gol di Soler e la rete proprio dell’ex Inter Kondogbia. Un pareggio che testimonia la buona partenza dei Pipistrelli.

LIGA — Risultati 1/a giornata

Venerdì

Real Sociedad-Villarreal  3-0  25′ Willian José, 34′ Prieto, 45′ Juanmi
Betis-Celta Vigo  2-1  10′ Gómez (C), 31′ Leon (B), 77′ Feddal (B)

Sabato

Alavés-Barcellona  0-2    55′, 66′ Messi
Levante-Deportivo  2-2  5′ Cartabia (D), 31′ Sidnei (D), 35′ Bardhi (L), 83′ Rig. Ivi (L)
Girona-Málaga  1-0  28′ Alcala
Las Palmas-Atlético Madrid  1-5  3′ Correa (A), 5′ Carrasco (A), 58′ Calleri (L), 62′, 75′ Koke (A), 88′ Thomas (A)

Domenica

Espanyol-Leganés  0-1  27′ Mantovani
Eibar-Athletic Bilbao  0-1  38′ Aduriz
Getafe-Siviglia  0-1  83′ Ganso
Real Madrid-Valencia

Lunedì

Levante-Villarreal
Malaga-Eibar

CLASSIFICA LIGA

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!