Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 27 agosto 2017

-

Ultimo week-end di questa sessione di calciomercato, quando ormai siamo arrivati alle ultime, ma assai concitate, ore di affari.

Ore che saranno decisive per l’infinita telenovela Schick: la Roma continua a rimanere in vantaggio, ma nelle ultime ore sarebbe tornata alla carica anche la Juventus, pronta a offrire un importante ingaggio all’attaccante, mettendo così nuovi ostacoli al suo arrivo in giallorosso. Sarà una settimana di rinforzi anche per l’Inter: Mustafi è stato lasciato in panchina nella partita di oggi contro il Liverpool, segnale di una possibile resa dell’Arsenal. Si tratta per la formula (gli inglesi vogliono la cessione definitiva, i nerazzurri puntano al prestito), ma il tedesco avrebbe già detto sì. Tanto ottimismo anche per l’affare Keita: con il giocatore ci sarebbe un accordo di massima, nella trattativa potrebbe essere inserito uno tra Éder e Jovetić, anche se per quest’ultimo sarebbe arrivato in queste ore un affondo da parte del Monaco con una proposta da 11 milioni di euro.

Il Napoli, intanto, resta in attesa di scoprire il futuro di Reina, sceso comunque in campo stasera. Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo vorrebbe passare subito al Paris Saint-Germain: al suo posto, il nome numero uno resta Rulli, più semplice la pista Karnezis. Restano in uscita Pavoletti, Zapata e Tonelli. Per questi ultimi c’è ancora forte l’interesse della Sampdoria che, intanto, tenterà un affondo anche per Inglese del ChievoVerona e Laurini dell’Empoli. Resta complicato, almeno per il momento, il colpo Munir. Dopo essere stato vicino a Roma e Inter, invece, Emre Mor potrebbe non aver abbandonato del tutto l’idea di giocare in Italia: il Torino, alla caccia di un buon esterno, ci starebbe pensando, nei prossimi giorni si valuterà l’assalto. Il Bologna ha già individuato l’erede di Masina in caso di addio: è Lazaar del Newcastle, ormai ai margini del progetto di Benítez. Il Crotone si avvicina sempre di più a Pavlović della Sampdoria, mentre l’ultima idea per l’attacco dell’Hellas Verona si chiama Parigini, giovane punta del Torino.

È tutto pronto in Francia per l’annuncio del nuovo, clamoroso colpo del Paris Saint-Germain, il talento Mbappé: già definito l’accordo con Monaco e con il giocatore, nelle prossime ore arriva l’annuncio. Attenzione, però, che l’arrivo del ragazzo non costringerà i parigini a far partire qualcuno: con le regole del Fair Play Finanziario, si potrebbe anche attendere gennaio. Sarà invece lunedì la data ultima per il passaggio di Coutinho al Barcellona: tanta attesa a Liverpool, pronto a tentare l’assalto anche a Oxlade-Chamberlain (che piace anche al Chelsea) in caso di partenza del brasiliano. Si definirà nelle prossime ore il passaggio di Wimmer dal Tottenham allo Stoke City per 17 milioni di euro, mentre l’Arsenal sogna un doppio colpo di mercato inquirenti uesto finale: Lemar e van Dijk. Il Borussia Dortmund, invece, ha smentito l’interesse per Dollberg dell’Ajax: ancora attesa per scoprire chi sarà il sostituto di Dembélé. Infine, il Benfica ha annunciato l’acquisto di Mato Milos dall’Istria 1961.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!