Formula 1, qualifiche Gp Belgio – Hamilton, 68/a pole come Schumi. Vettel, rinnovo e prima fila

-

L’inglese Lewis Hamilton su Mercedes ha conquistato la pole position del Gran Premio del Belgio, 12/a tappa del Mondiale di Formula 1 2017, sul circuito di Spa-Francorchamps. 1’42″553 il tempo con cui il britannico ha ottenuto la sua settima partenza al palo stagionale, la 68/a in carriera. Eguagliato così il record di Micheal Schumacher. Affianco a Hamilton, partirà Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari festeggia così il rinnovo triennale con la Casa di Maranello ufficializzato in mattinata. 1’42″795 il tempo di Vettel. Seconda fila per i rispettivi compagni di squadra, i finlandesi Valtteri Bottas e Kimi Räikkönen. Quest’ultimo ha avuto però problemi di vibrazione al posteriore della sua Ferrari SF70-H. In terza fila, le Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Chiudono, a causa penalizzazioni, in ultima fila la McLaren di Vandoorne e la Williams di Massa. Il belga non riesce – per ora – a essere profeta in patria a causa della sostituzione forzata di alcuni elementi del suo motore Honda, mentre il brasiliano è stato sanzionato per non aver rallentato durante la terza sessione di prove libere nonostante fossero esposte le apposite bandiere gialle.

Questa la griglia di partenza del Gran Premio del Belgio

1/a fila – Hamilton (Mercedes), Vettel (Ferrari)
2/a fila – Bottas (Mercedes), Räikkönen (Ferrari)
3/a fila – Verstappen (Red Bull), Ricciardo (Red Bull)
4/a fila – Hülkenberg (Renault), Pérez (Force India)
5/a fila – Ocon (Force India), Palmer (Renault)
6/a fila – Alonso (McLaren), Grosjean (Haas)
7/a fila – Magnussen (Haas), Sainz (Toro Rosso)
8/a fila – Kvyat (Toro Rosso), Stroll (Williams)
9/a fila – Ericsson (Sauber), Wehrlein (Sauber)
10/a fila – Vandoorne (McLaren), Massa (Williams)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!