UFFICIALE – Il Grasshopper si separa da Bernegger: arriva Yakin

-

Con un comunicato, apparso sul sito ufficiale e ripreso dai profili social, il Grasshopper ha annunciato a sorpresa la risoluzione del rapporto tra la società e il tecnico di origine argentina Carlos Bernegger, sulla panchina dei tigurini da circa 5 mesi, e la sua sostituzione con l’ex tecnico di Basilea e (fino a ieri) allenatore dello Sciaffusa capolista (a punteggio pieno) di Challenge League Murat Yakin. Con la squadra attualmente al nono posto in classifica, con quattro lunghezze (tre delle quali tre ottenute proprio domenica scorsa, con una prestazione convincente contro il San Gallo), la decisione della dirigenza zurighese ha colto un po’ tutti di sorpresa, soprattutto perché alla vigilia di una partita importante (in trasferta contro il Losanna) per la classifica attuale della Cavallette. Il nuoivo tecnico prenderà in carico la squadra biancoblù lunedì 28 luglio.

La società di Zurigo, ringraziando l’attuale allenatore, ha annunciato di volergli proporre un incarico nel settore giovanile, mentre Aniello Fontana, presidente del lanciatissimo Sciaffusa, ha a sua volta rilasciato le seguenti dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del GCZ: “È stato molto importante per noi avere un sostituto adatto per Murat Yakin, che abbiamo individuato, in nome della continuità, in Boris Smiljanić (arrivato coi buoni uffici dei tigurini, in quanto fino a oggi allenatore della U21 biancoblù – ndr).”  Stephan Anliker, presidente del Grasshopper, è invece entusiasta della soluzione di collaborazione per entrambe le squadre: “Non vedo l’ora di lavorare con Murat Yakin. Con lui, siamo in grado di programmare a lungo termine, e allo stesso tempo sono contento di essere riuscito a offrire allo Sciaffusa un ottimo sostituto.”

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!