Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 25 agosto 2017

-

La sessione estiva di calciomercato si avvicina sempre più alla conclusione. La notizia più importante riguarda sicuramente la Juventus, ancora alla ricerca del sostituto ideale per Bonucci: i bianconeri sarebbero vicini a portare a Torino Howedes dello Schalke – su cui c’era anche il Liverpool – e continuano a seguire André Gomes del Barcellona. Ore importanti anche per l’Inter, che vuole portare a Milano un nuovo centrale: l’idea Mustafi si fa sempre più concreta (il tedesco arriverebbe in prestito), mentre Mangala è il piano B.

Colpo importante per il Cagliari, che ha ufficializzato l’acquisto di Gregory van der Wiel: il terzino ha firmato un triennale. I sardi ora cercano una punta, e nelle ultime ore si è fatta strada la voce di un interessamento per Loic Remy. Dalla Sardegna potrebbe invece andarsene Giannetti, in direzione ChievoVerona. Il Napoli ha bloccato Karnezis, l’annuncio potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Obiettivo difensore centrale, infine, per la Lazio, che vuole uno tra Kempf del Friburgo (interessava alla Juventus qualche stagione fa) e Hinteregger dell’Augusta.

In Serie B, il colpo di giornata lo mette a segno il Bari, che si porta a casa Luca Marrone. L’Entella ha chiuso per Eramo e per Crimi, mentre il Carpi ha ufficializzato il prestito di Bittante dall’Empoli. Infine, il Brescia ha chiuso la trattativa per Gastaldello.

All’estero, il Barcellona ha finalmente trovato il sostituto di Neymar, passato al PSG: si tratta di Ousmane Dembelé, acquistato dal Borussia Dortmund per 105 milioni più bonus. Il Chelsea torna alla carica per Llorente dello Swansea, mentre l’Arsenal cercherà di vincere la corsa per Virgil van Dijk. In Spagna, il Las Palmas ha ufficializzato l’acquisto di Aquilani.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!