Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… César Falletti

-

Nome: César Alejandro Falletti Dos Santos
Soprannome: El Baxho
Nazionalità: Uruguay
Età: 24
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: trequartista
Eventuali altri ruoli: seconda punta, ala
Valutazione calciomercato: 2 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Trequartista tutto estro e fantasia, César Falletti riesce a disimpegnarsi bene anche da seconda punta oltre che da esterno offensivo. Dotato di un fisico brevilineo (174 cm per 65 kg), è bravo nel saltare l’uomo e nello scatto in profondità in cui sfrutta tutta la sua velocità. La sua grande visione di gioco lo rende un ottimo assist-man per i compagni (9 la scorsa stagione a Terni). L’uruguaiano dimostra di avere anche un gran fiuto per il gol, soprattutto dalla distanza, dove riesce a liberare il suo destro secco e preciso.

LA CARRIERA – Nato ad Artigas, cittadina al confine con il Brasile, muove i primi passi nel Cerro di Montevideo. Con il club biancoceleste svolge tutta la trafila fino alla prima squadra, con cui colleziona 39 presenze condite da 5 reti. Nell’agosto 2013 ottiene la cittadinanza italiana e si accasa alla Ternana. Con le fere fatica inizialmente a trovare spazio, ma, dopo un gran gol nel sentitissimo derby con il Perugia, scala le gerarchie e ne diventa un punto fermo. In totale raccoglie 128 gettoni con gli umbri realizzando 17 reti e piazzando 15 assist vincenti. Scaduto il contratto con i rossoverdi, firma con i paraguaiani del Club Sportivo Luqueño che, però, lo girano subito a titolo definitivo al Bologna.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Un’entrata dura del difensore dell’Hoffenheim Hübner gli ha provocato una lesione parziale del collaterale mediale destro e una distorsione della caviglia destra con lesione parziale del deltoideo. In soldoni: due mesi di stop e rientro previsto per metà ottobre. La concorrenza nel ruolo è tanta e di qualità (Krejci, Verdi, Di Francesco, Falco e Palacio), inoltre la partenza ad handicap per via dell’infortunio lo rende meno appetibile in ottica fantacalcio. Il nostro consiglio è di valutare il suo acquisto solo come ottavo slot a centrocampo: le doti tecniche sono evidenti, ma la vera incognita è quella relativa al suo impatto con la massima serie.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!