Liga, 1/a giornata: Morales lancia il Levante da rigore, cade il Villarreal. Colpo Eibar a Málaga firmato dall’ex Charles

-

Si è concluso in serata il primo turno della Liga 2017/2018, con due posticipi che hanno visto scendere in campo le ultime quattro squadre ancora in attesa di esordire.

Tante emozioni e occasioni, ma anche vibranti proteste nella prima delle due gare, quella tra il Levante e il Villarreal. A Valencia, sono i rossoblù neopromossi a portare a casa il bottino pieno, conquistandosi subito gli applausi del proprio pubblico contro un non brillantissimo Sottomarino giallo, guidato in attacco proprio dall’ex Milan Bacca. Le occasioni non mancano per entrambe le squadre, ma la sfida si decide soltanto nel finale. A due minuti dal 90′, il fantasista Morales, uno dei migliori in campo, viene atterrato in area da Rukavina: per l’arbitro è calcio di rigore e giallo per il difensore serbo, nonostante l’evidente contrarietà dei giocatori ospiti. Dal dischetto, Morales si dimostra freddissimo e trasforma, regalando così i tre punti all’esordio per i suoi.

Nell’altra sfida che chiude la prima giornata, l’Eibar apre il suo campionato con un buon colpo sul campo del Malaga: a decidere la partita è un colpo di testa al 13′ della ripresa dell’uomo più atteso, proprio l’ex biancazzurro Charles, che firma così la sua prima rete con la maglia dei baschi.

LIGA — Risultati 1/a giornata

Venerdì

Leganés-Alavés  1-0  24′ Gabriel
Valencia-Las Palmas  1-0  22′ Zaza

Sabato

Celta Vigo-Real Sociedad  2-3  22′ M. Gómez (C), 33′ Oyarzabal (R), 50′ M. Gómez (C), 80′ Juanmi (R), 88′ Willian José (R)
Girona-Atlético Madrid  2-2  22′, 25′ Stuani (G), 78′ Correa (A), 85′ Giménez (A)
Siviglia-Espanyol  1-1  26′ Lenglet (S), 35′ Baptistão (E)

Domenica

Athletic Bilbao-Getafe  0-0
Barcellona-Betis  2-0  36′ Aut. Tosca, 39′ Sergi Roberto
Deportivo-Real Madrid  0-3  20′ Bale, 27′ Casemiro, 62′ Kroos

Lunedì

Levante-Villarreal  1-0  88′ Rig. Morales
Malaga-Eibar  0-1  58′ Charles

CLASSIFICA LIGA

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!