Poco spettacolo e nessuna rete a Reggio Emilia: 0-0 tra Sassuolo e Genoa

-

Esordio sulla panchina del Sassuolo per Cristian Bucchi in Serie A. I neroverdi ospitano a Reggio Emilia un Genoa orfano di Giovanni Simeone, ceduto giovedì alla Fiorentina. Emiliani più brillanti nel primo tempo; liguri più pericolosi nel secondo con un palo colpito da Biraschi. Al Mapei Stadium mancano però i gol: 0-0 il risultato finale.

Primo squillo del Sassuolo dopo pochi secondi, con un tiro di Duncan facilmente parato da Perin. Col passare dei minuti il Genoa inizia a farsi vedere in avanti, soprattutto con Galabinov, bravo a difendere il pallone e autore di alcune conclusioni interessanti. Al 34′ è bravo Consigli a deviare in calcio d’angolo un tiro-cross di Lazović. Pochi minuti più tardi ci prova Veloso dal limite dell’area, ancor attento l’estremo difensore neroverde. Di fatto però nessuna vera occasione da gol in questo primo tempo, che si chiude 0-0.

Il Genoa parte meglio nella ripresa e al 60′ costruisce l’occasione più importante della partita: traversone rasoterra in area di Veloso e tiro a botta sicura di Biraschi che calca però troppo alto centrando in pieno la traversa. All’81’ Jurić manda in campo al posto di Galabinov il classe 2001 Salcedo, all’esordio in Serie A, che nel finale impegna Consigli con un tiro dal limite dell’area. Il risultato non cambia nonostante i cambi dei due allenatori: Sassuolo e Genoa chiudono la prima giornata con uno scialbo 0-0. Meglio i rossoblù nel secondo tempo, padroni di casa da rivedere in fase offensiva.

SASSUOLO-GENOA (0-0)

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Cannavaro 6.5, Acerbi 6, Peluso 6; Sensi 5.5 (64′ Missiroli 5.5), Magnanelli 5.5, Duncan 6; Berardi 5, Falcinelli 6.5 (83′ Matri sv), Politano 5.5 (64′ Ragusa 6). A disp.: Pegolo, Mazzitelli, Biondini, Iemmello, Ricci, Gazzola, Goldaniga, Cassata, Letschert. All.: Bucchi 6.
Genoa (3-4-3): Perin 6; Biraschi 6.5, Rossettini 6, Gentiletti 6; Lazović 6, Veloso 6, Bertolacci 6, Laxalt 6; Taarabt (59′ Palladino 6.5), Galabinov 6.5 (81′ Salcedo sv), Pandev (74′ Omeonga 6). A disp.: Lamanna, Zima, Migliore, Cofie, Rosi, Rigoni, Centurión, Zukanović. All.: Jurić 6.
Arbitro: Damato di Barletta.
Note – Ammoniti: 54′ Magnanelli, 60′ Politano (S); 25′ Veloso, 45’+1 Rossettini, 63′ Gentiletti (G).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!