La Sampdoria non si fa incantare dalle streghe: al Ferraris finisce 2-1

-

Ottima partita del Benevento che alla prima in Serie A si comporta egregiamente in un campo difficile come quello di Genova. Vanno in vantaggio i campani con un gran gol di Amato Ciciretti che ammutolisce il Ferraris ma la Samp non ci sta e con una doppietta del solito Quagliarella riesce a rimontare una partita che si era messa subito in salita.

Parte subito forte il Benevento che al 14′ minuto di gioco si porta in vantaggio col funambolo Ciciretti che stoppa un cross in area di Cataldi, si aggiusta il pallone sul sinistro e fulmina Puggioni con un tiro a giro sul quale l’estremo difensore non può arrivare. Poco dopo risponde la Samp con Torreira che si vede murare da Lucioni un tiro indirizzato in porta. Partita che scorre piacevolmente con occasioni da una parte e dall’altra ma Sampdoria che non riesce a manovrare in quanto la squadra di Baroni imbriglia bene i blucerchiati. Al 38′ arriva il pareggio della Sampdoria con Quagliarella, bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta di Belec dopo il tiro di Praet sul calcio d’angolo battuto da Caprari. Sampdoria che dopo il gol subito piano piano si è ripresa finendo il primo tempo in crescita e trovando il gol del pari.

Il secondo tempo inizia subito bene per la Samp che si porta in vantaggio: Ramìrez è bravo a rubare un pallone a Cataldi in fase di costruzione e a servire in profondità un passaggio millimetrico per Quagliarella che insacca alle spalle di Belec. Risponde il Benevento con due occasioni prima con Pușcaș e poi con Ciciretti ma non trovano la via del gol. Occasionissime ancora per il Benevento al 65′ con Pușcaș che si vede deviare da Regini un tiro indirizzato in porta e al ’70 con Coda che manda a lato un traversone di D’Alessandro. La Sampdoria si fa viva su calcio d’angolo con Silvestre che tenta il tiro da dentro l’area ma Belec si fa trovare pronto e blocca la sfera. Il Benevento tenta di dare il tutto per tutto e al ’91 Coda ci prova con un missile che però Puggioni devia sopra la traversa e la partita termina con la vittoria dei blucerchiati.

 

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-1 (1-1)

Sampdoria(4-3-1-2): Puggioni 6; Sala 5.5, Silvestre 6, Regini 6, Pavlović 6; Barreto 6, Torreira 7, Praet 6 (’84 Đuričić sv); Ramìrez 6.5 (’66 Linetty 6); Caprari (63′ Bonazzoli 5.5), Quagliarella 7.5A disp.: Tozzo, Bereszyński, Ferrari, Murru, Verre, Capezzi, Álvarez, Kownacki. All.: Giampaolo.
Benevento(4-4-2): Belec 6.5; Venuti 6, Lucioni 6.5, Costa 6, Letizia 6.5 (’72 Di Chiara 6); Ciciretti 7, Cataldi 6, Del Pinto 6 (’83 Viola sv), D’Alessandro 6; Coda 6.5, Pușcaș (’81 Cissé sv). A disp.: Piscitelli, Brignoli, Djmsiti, Camporese, Gyamfi, Gravillon, Donnarumma, Brignola. All.: Baroni.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 38′, 53′ Quagliarella (S), 14′ Ciciretti (B).
Note – Ammoniti: Barreto (S); Del Pinto, Cataldi (B).

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!