Premier League, 2/a giornata: il Chelsea torna spietato, Tottenham ko. Sorride ancora l’Huddersfield

-

Il Chelsea si riprende la vetrina della Premier League nella 2/a giornata della stagione. A Wembley, casa del Tottenham per i prossimi due anni, i campioni in carica di Antonio Conte tornano la squadra cattiva e cinica ammirata l’anno scorso superando 2-1 il Tottenham di Pochettino. Una vittoria fondamentale per i Blues che riscattano in un solo colpo il ko col Burnley di 7 giorni fa e la sconfitta in Community Shield ottenendo tre punti pesanti soprattutto dal punto di vista del morale. Un successo di carattere, un successo alla Conte per il Chelsea per rispondere al momento critico tra infortuni e squalifiche.

Inizio col botto per il neo promosso Huddersfield che dopo la vittoria all’esordio a Selhurst Park, centra altri 3 punti al Galpharm Stadium, davanti al pubblico amico, superando di misura 1-0 il Newcastle di Rafa Benitez. A decidere la sfida il destro da fuori di Mooy che fa volare i Terriers al comando con United e West Bromwich ma fa sprofondare nel baratro i Magpies, al secondo ko consecutivo con 0 gol all’attivo e 3 al passivo. Due gare assolutamente da dimenticare per l’ex tecnico di Napoli e Real, ora in una posizione abbastanza scomoda in vista delle prossime gare di campionato.

Premier League – 2/a Giornata

19/08

Swansea-Manchester United  0-4  45′ Bailly, 80′ Lukaku, 82′ Pogba, 84′ Martial
Bournemouth-Watford  0-2  73′ Richarlison, 86′ Capoue
Burnley-West Bromwich  0-1  71′ Robson-Kanu
Leicester-Brighton  2-0  1′ Okazaki, 54′ Maguire
Liverpool-Crystal Palace  1-0  73′ Mane
Southampton-West Ham  3-2  11′ Gabbiadini (S), 38′ rig. Tadic (S), 45′ e 74′ Chicharito (W), 93′ rig. Austin (S)
Stoke City-Arsenal  1-0  47′ Jesé Rodriguez

20/08

Huddersfield-Newcastle  1-0  50′ Mooy
Tottenham-Chelsea  1-2  24′ e 88′ Alonso (C), 82′ aut. Batshuayi (T)

21/08

Manchester City-Everton

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!