Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 19 agosto 2017

-

Comincia ufficialmente il campionato di Serie A 2017/2018, ma l’orecchio delle società continua a essere rivolto anche alle ultime indiscrezioni di calciomercato. E’ il caso del Cagliari, sceso in campo oggi allo Juventus Stadium in una giornata attivissima sul mercato sia in entrata che in uscita. Si è conclusa proprio nella giornata odierna la doppia cessione alla Spal che ha fatto tanto discutere negli scorsi giorni di Salamon e, soprattutto, di Borriello: il primo ha firmato un triennale, mentre l’esperto attaccante si è legato per 2 anni. I rossoblù, però, non si sono fatti attendere e oggi è arrivata l’accelerata decisiva per portare in Sardegna il terzino del Fenerbahce van der Wiel: bel colpo per la squadra di Rastelli, con il giocatore che dovrebbe arrivare in città lunedì. Per l’attacco, ora il grande nome è quello di Pavoletti: già trovato l’accordo con il giocatore, si attende il sì del Napoli.

Saranno ore importanti sull’asse Inter-Valencia, con i nerazzurri ormai pronti a chiudere per Cancelo, mentre Kondogbia andrà in prestito in Spagna. Ancora nessuna novità, invece, dalla pista Schick, ma il giocatore starebbe premendo per andare in nerazzurro. Il Milan, intanto, sta valutando la cessione anche di Gomez, oltre che di Paletta: in caso di addio di entrambi, possibile un nuovo innesto per la difesa. La Spal, conclusi i rinforzi Salamon e Pavoletti, proverà a chiudere nelle prossime ore anche per l’ex Palermo Kasami: pronto un triennale per l’attuale centrocammpista dell’Olympiakos. Il ChievoVerona è molto vicino a Zampano (prestito con obbligo di riscatto dal Pescara), mentre la Sampdoria prosegue il pressing per Tonelli del Napoli.

In Spagna, continua a fare mercato il Barcellona, pur con situazioni molto al limite (si veda il caso Dembele, oltre che Coutinho). I blaugrana sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria di Seri del Nizza, mentre Di Maria sarebbe già in pugno, m resta un’alternativa in caso di fallimento degi affari Dembele e Coutinho. In Inghilterra, il Manchester City continua a fare pressione per assicurasi Evans dal WBA, mentre il Burnley chiuderà a ore per Wood del Leeds, per un affare complessivo da 17 milioni di euro.Infine, il Lorient di Ranieri si è assicurato il talentuoso Coulibaly dal Gent.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!