Sampdoria-Benevento, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 1/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 agosto 2017, ore 20:45.

QUI SAMPDORIA – La stagione blucerchiata ricomincia con Puggioni che mantiene la maglia da titolare in porta: Viviano è ancora out per infortunio almeno fino a fine mese. In difesa l’unico ballottaggio riguarda la fascia sinistra: Murru e Ferrari si giocano il posto da titolare, ma l’ex terzino del Cagliari è favorito. A centrocampo Praet sarà probabilmente arretrato in linea con Barreto e Torreira (probabile panchina per Linetty) per lasciar spazio sulla trequarti a Ramírez. In avanti Caprari partirà dal primo minuto e sarà affiancato da uno tra Quagliarella e Kowniacki.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Praet, Barreto, Torreira; Ramírez; Caprari, Kowniacki. All.: Giampaolo.

QUI BENEVENTO – Un’altra “prima volta”, per i giallorossi: dopo il debutto in Serie B della scorsa stagione, il Benevento è pronto ad affacciarsi per la prima volta alla categoria maggiore. Oltre all’indisponibile Chibsah, Ceravolo è l’unico giocatore in dubbio per la trasferta di Genova. Belec giocherà in porta, difesa a 4 con l’ex Carpi Letizia, Costa, Camporese e Venuti, mentre a centrocampo sono sicuri di un posto Ciciretti, D’Alessandro e Cataldi – l’unico dubbio riguarda Viola, che però dovrebbe partire titolare. In avanti Pușcaș e Coda saranno le due punte titolari.

Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Costa, Camporese, Venuti; Ciciretti, Cataldi, Viola, D’Alessandro; Pușcaș, Coda. All.: Baroni.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!