Inter-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Giuseppe Meazza ospiterà lo scontro, valido per la 1/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Inter di Luciano Spalletti e la Fiorentina di Stefano Pioli. Inizia, quindi, questa settimana una nuova stagione di campionato, ricca di tante aspettative e di propositi.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Meazza fu giocata il 28 novembre del 2016. In quella occasione, lo scontro terminò con una vittoria dei padroni di casa (4-2), grazie alle reti di Brozović e Candreva e alla doppietta di Icardi. L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 22 aprile del 2017 e si concluse con una vittoria della Fiorentina (5-4): doppietta di Vecino e di Babacar e gol di Astori. La Fiorentina non vince al Mezza contro l’Inter in campionato dal 27 settembre del 2015: la gara terminò 1-4, tripletta di Kalinić e rigore di Iličič.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in ben 158 gare nel campionato di Serie A. La Fiorentina ha totalizzato 44 vittorie, di cui 15 in campo ostile; mentre l’Inter ha ottenuto 64 trionfi, di cui ben 46 in casa. Le reti sono 204 per i viola 240 per i nerazzurri; i pareggi sono 50. Nella scorsa stagione di campionato, Mauro Icardi dell’Inter si è posizionato al quarto posto nella classifica dei marcatori, avendo segnato 24 reti, mentre Nikola Kalinić della Fiorentina è arrivato dodicesimo, realizzando 15 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa prima giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria dell’Inter. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!