Bundesliga, 1/a giornata: esordio positivo per il Bayern Monaco, battuto 3-1 il Bayer Leverkusen

-

L’esordio che tutti i giocatori appena arrivati in una nuova squadra sognano: segnare davanti ai propri tifosi nella vittoria conquistata alla prima giornata di campionato. Sogno che è diventato subito realtà per Süle e Tolisso (tra i migliori in campo), entrambi in rete nel facile successo per 3-0 sul Bayer Leverkusen con cui il Bayern Monaco ha aperto la Bunudesliga 2017/2018. Sono bastati diciotto minuti ai bavaresi per archiviare già la sfida portandosi sul doppio vantaggio grazie ai gol dei due nuovi acquisti sotto il diluvio all’Allianz Arena: colpo di testa sia dell’ex difensore dell’Hoffenheim sia dell’ex centrocampista dell’Olympique Lione. Tolisso colpirà poi anche un palo nel primo tempo. Ottimo il nuovo centrocampo sistemato da Ancelotti: 4-4-1-1 in fase difensiva con centrali Rudy e Vidal e sulle fasce Tolisso e Ribéry, 4-3-3 in quella offensiva con Rudy che si abbassa alle spalle di Tolisso e Vidal.

La terza rete arriva invece su calcio di rigore, assegnato  dall’arbitro dopo aver consultato il V.A.R. per trattenuta di Aránguiz su Lewandowski. Proprio il polacco si rivela implacabile dal dischetto. Positiva comunque la prova del Bayer Leverkusen, capace di mettere nel secondo tempo in gran difficoltà la retroguardia bavarese con aggressività e velocità. I ragazzi di Herrlich sono però stati poco concreti davanti a Ulreich, trovando il gol solo al 64′ grazie a una bellissima azione finalizzata alla grande da Mehmedi.

BUNDESLIGA — Risultati 1/a giornata

Venerdì

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen  3-1  9′ Süle (M), 18′ Tolisso (M), 52′ Lewandowski (M), 64′ Mehmedi (L)

Sabato

Hoffenheim-Werder Brema
Hertha Berlino-Stoccarda
Amburgo-Augsburg
Mainz-Hannover
Wolfsburg-Borussia Dortmund
Schalke 04-RB Lipsia

Domenica

Friburgo-Eintracht Francoforte
Borussia Mönchengladbach-Colonia

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!