Europa League – Milan-Shkëndija 6-0, archiviata la pratica qualificazione

-

Si sono affrontate a San Siro Milan e Shkëndija per il preliminare di Europa League: la gara è finita 6-0 per gli uomini di Montella che ipotecano il passaggio del turno e l’approdo alla fase a gironi.

Il Milan parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo 13′ si trova in vantaggio: batti e ribatti in area, interviene sulla palla vagante André Silva che non ci pensa due volte e scaglia in porta un tiro su cui Zahov nulla può. I ragazzi di Montella spingono alla ricerca della doppietta che arriva al 25′ con Montolivo che è lesto a ribattere in rete una corta respinta del portiere macedone dopo una punizione perfida di Suso e addrittura portano a tre le marcature pochi minuti dopo sempre con André Silva che, pescato in area da Calhanoglu, si libera in maniera un pò fortunosa dei difensori centrali e scarica in rete di potenza. I rossoneri potrebbero portare a quattro le marcature già nel primo tempo ma Kessie arriva tardi all’appuntamento con un invitante pallone dalla sinistra.

La squadra macedone cerca di reggere il colpo nei primi 15 minuti del secondo tempo ma deve cedere le armi al 67′ quando Borini corregge in rete un tiro svirgolato di André Silva su cross di Conti dalla destra: due minuti dopo è Antonelli a correggere in rete un tiro di Suso respinto da Zahov e a portare a cinque le marcature. Ormai la squadra di Montella gioca sul velluto e il neo-entrato Cutrone centra un palo prima che le marcature arrivino a sei con il tiro da venti metri di Montolivo che si insacca sulla destra del portiere: unica nota stonata di una serata quasi perfetta l’infortunio muscolare di Bonaventura da valutare nelle prossime ore. Ma il passaggio del turno è praticamente in cassaforte.

MILAN-SHKËNDIJA 6-0 (3-0)

Milan (4-3-3): Donnarumma G. 6; Conti 6.5 (69′ Abate 6), Bonucci 6.5, Zapata 6, Antonelli 6.5; Kessie 7.5, Montolivo 8, Calhanoglu 7 (60′ Bonaventura 6.5); Suso 7 (75′ Cutrone sv), André Silva 7.5, Borini 7. A disp.: Storari, Musacchio, Rodriguez, Locatelli.  All.: Montella 8.
Shkëndija (4-2-3-1):
Zahov 6; Todorovski 5, Bejtulai 4, Cuculi 4, Celikovic 4.5 (64′ Teqja 5); Alimi 4.5, Totre 4.5; Radeski 4 (82′ Shefiti sv), Hasani 4.5, Abdurahimi 5 (70′ Bojku 5), Ibraimi 4A disp.: Avdyli, Murati, Zejnulai, Fazlagikj. All. Osmani 5.
Arbitro: Harald Lechner (Austria)
Marcatori: 13′ André Silva, 25′ Montolivo, 28′ André Silva, 67′ Borini, 69′ Antonelli, 85′ Montolivo
Note-Ammoniti: Bonaventura (M), Cuculi (S)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!