Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 17 agosto 2017

-

Nel mercato della Juventus si parla di un possibile arrivo di Papastathopoulos, mentre Blaise Matuidi ha terminato le visite mediche. Nel mirino dei bianconeri ci sono però già da tempo anche Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola, per i quali si spera di concludere le trattative al più presto. La Roma pensa all’attaccante francese Grégoire Defrel, insieme Quincy Promes dello Spartak Mosca; si è ormai chiuso negativamente l’affare per Riyad Mahrez del Leicester City.

Il Milan continua la trattativa con la Fiorentina per Kalinić, intanto M’Baye Niang si avvicina sempre di più allo Spartak Mosca. La Lazio, invece, è pronta a cedere Wesley Hoedt al Southampton e si prepara a lasciare anche Keita Baldé, molto probabilmente alla Juventus. Per quel che riguarda il mercato del Genoa invece, terminate le visite mediche dell’ex Toro Luca Rossettini, si pensa ora a un possibile arrivo del bianconero Sturaro.

Il Napoli si avvicina all’ucraino Oleksandr Zinčenko del Manchester City, mentre Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata sono ormai in partenza. La Fiorentina vuole un rinnovo per il giovane Federico Chiesa e intanto comincia a trattare anche con il Betis Siviglia per Germán Pezzella. L’Inter è ormai a un passo da João Cancelo del Valencia, che si prepara invece ad accogliere Geoffrey Kondogbia; in arrivo per i nerazzurri anche il difensore francese Eliaquim Mangala del Manchester City.

Per il calcio estero, il Barcellona sarebbe a un soffio da Philippe Coutinho e da Ousmane Dembélé, mentre il Manchester United sembra davvero intenzionato a riavere nel club lo svedese Zlatan Ibrahimović, con il doppio ruolo di giocatore e di guida esperta per la squadra. Infine, il PSG è ormai vicino al rinnovo per il centrocampista Lorenzo Callegari.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!