Football Manager, 9/a giornata: volano Drink Team e Genoa

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming e Filippo Ballarini sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la nona giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Partiamo dai due anticipi di giornata: in quello delle 18 il Progetto Gaming conferma il buon momento di forma e batte il Genoa grazie alle reti di Giroletti su rigore e di Carotenuto nel finale di gara (vantaggio genoano con Cominoli) mentre nell’anticipo serale il Sassuolo continua a stupire e supera in casa la Juventus con le reti di Iaconinoto, Tuccio e Scotta.

Nelle altre gare della domenica, nel lunch match il Palermo batte al Barbera l’Inter grazie alle reti di Vandini e Emmanuello e si avvicina proprio ai nerazzurri in classifica. Nelle gare del pomeriggio pareggio a reti bianche tra Milan e Bologna mentre l’altro pareggio di giornata vede coinvolte Atalanta e Drink Team con i locali in vantaggio con Rothen ma che subito dopo si ritrovano in dieci uomini per l’espulsione di Guidetti e subiscono il pari con Gega.

Il Chievo dei miracoli batte una Lazio sempre più in crisi che subisce ben due penalty e finisce in dieci per l’espulsione all’83’ di Mari mentre la Sampdoria, nonostante l’espulsione di Lanzi al 41′, porta a casa il risultato contro la Fiorentina grazie alla rete di Azzetti nel finale di gara. Il sorprendente Crotone di mister Gianluca Gllr non si ferma più e batte anche la Roma all’Olimpico con le reti di Savini e D’Imporzano mentre l’Udinese sconta la giornata negativa di bomber Ceraolo e perde contro un Torino volitivo e in rimonta. Nel posticipo serale il Napoli con il minimo sforzo si porta a casa tre punti contro un Fublet sempre più fanalino di coda: alla squadra del tecnico Paolo Bianchi serve una scossa e il prima possibile.

Genoa-Progetto Gaming 1-2 (14′ Cominoli – 17′ rig. Giroletti, 89′ Carotenuto)
Sassuolo-Juventus 3-2 (35′ Iaconinoto, 58′ Tuccio, 80′ Scotta – 48′ Pizzo, 79′ Marino)
Palermo-Inter 2-0 (62′ Vandini, 84′ Emmanuello)
Milan-Bologna 0-0
Atalanta-Drink Team 1-1 (55′ Rothen – 65′ Gega)
Chievo-Lazio 3-1 (10′ e 38′ rig. Giunti, 76′ rig. Di Giacomantonio – 58′ Pierri)
Fiorentina-Sampdoria 0-2 (34′ Costantino, 90+2′ Azzetti)
Roma-Crotone 0-2 (67′ Savini, 90′ D’Imporzano)
Torino-Udinese 2-1 (67′ aut. Martinelli, 79′ Morelli – 54′ Codiglia)
Fublet-Napoli 0-1 (29′ De Michele)

CLASSIFICA: Drink Team e Genoa 18, Crotone 17, Udinese e Chievo 16, Sassuolo e Inter 15, Palermo, Milan e Atalanta 14, Roma e Juventus 13, Sampdoria 12, Fiorentina, Bologna e Napoli 10, Progetto Gaming e Lazio 7, Torino 5, Fublet 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!