Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Bruno Gaspar

-

Nome: Bruno Miguel Boialvo Gaspar
Soprannome: 
Nazionalità: Portogallo
Età: 24
Altezza: 180 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 3 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Bruno Gaspar è un terzino puro, che predilige giocare sulla destra, anche se può essere adattato sulla fascia opposta. Giocatore dotato di gran corsa, dribbling e un discreto controllo palla, ama accompagnare l’azione offensiva. È bravo ad arrivare sul fondo e ha un piede destro abbastanza educato da mettere al centro palloni tesi e invitanti. Da valutare la sua tenuta difensiva, specialmente in una Fiorentina diversa dalla scorsa stagione e in un campionato più tattico rispetto a quello portoghese dal quale proviene.

LA CARRIERA – Classe 1993, Gaspar già dall’età di 12 anni entra a far parte delle giovanili del Benfica. L’esordo con la prima squadra, però non arriverà mai (soltanto due stagioni col Benfica B). Nel 2014 il trasferimento al Vitória Guimarães, prima in prestito, poi a titolo definitivo. Con la maglia bianconera Gaspar gioca tre stagioni, collezionando oltre novanta presenze. Ora il passaggio alla Fiorentina, dove il ragazzo proverà a dimostrare tutte le sue qualità.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Potrebbe essere una bella scommessa, perché Gaspar è il terzino destro che nella scorsa stagione è un po’ mancato alla Viola e perché in carriera ha dimostrato notevoli attitudini al gioco offensivo: segna poco e niente (solo un gol in carriera), ma ha nelle sue possibilità qualche +1. E per noi fantallenatori è oro colato. Puntateci con raziocinio e senza attribuirgli in partenza i galloni da titolare.

https://www.youtube.com/watch?v=UMpUdVcsYlk

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!