Football Manager, 6/a giornata: in testa il Drink Team, in coda il Progetto Gaming

-

Vi abbiamo già parlato su queste pagine dell’iniziativa di Progetto Gaming e Filippo Ballarini sulla creazione di un campionato del noto manageriale di calcio Football Manager con una particolarità, ovvero che ogni giocatore presente nelle squadre e nel database del gioco fosse in realtà un giocatore “reale”. Ebbene, si è da poco giocata la sesta giornata di questo particolare torneo, vediamo i risultati e i marcatori.

Nei due anticipi la Juventus è andata a impattare in casa contro l’Atalanta che in pieno recupero ha trovato il pari con Morelli e il Chievo ha battuto fuori casa il Napoli con i clivensi che si sono imposti al San Paolo nonostante la doppietta locale di Carriero che poi sfortunatamente è anche l’autore dell’autorete che decreta la vittoria degli ospiti.

Nella giornata di campionato il big-match tra Inter e Roma si risolve con la vittoria dei locali grazie alle reti di Ciampaglia e Coti e i giallorossi che terminano in dieci per l’espulsione all’83’ di Casalati. La rete nel finale di De Franceschi consente alla Sampdoria di mister Francesco Di Matteo di espugnare il Dall’Ara e battere il Bologna: vittoria esterna anche per la Fiorentina di Alessandro Rosi che supera il Crotone grazie ai gol di Donà e Scambia.

Goleada quella tra Drink Team e Torino con i padroni di casa che sfruttano il meglio il fattore campo e regolano i granata, quel fattore campo che il Progetto Gaming non sembra capace di mettere in pratica contro una incredibile Udinese trainata da bomber Ceraolo autore della decisiva tripletta. Pareggio tra Lazio e Milan con i padroni di casa che devono rintuzzare le loro ambizioni per l’espulsione al 61′ di Mari mentre nel posticipo serale il Palermo del tecnico Piero Baglivo non riesce ad andare oltre il pari contro il fanalino di coda Fublet.

Juventus-Atalanta 2-2 (4′ Agosto, 19′ Pizzo – 12′ Borghetti, 90+2′ Morelli)
Napoli-Chievo 2-3 (14′ e 49′ Carriero – 49′ Maggio, 70′ Giunti, 79′ aut. Carriero)
Inter-Roma 2-0 (2′ Ciampaglia, 20′ Coti)
Bologna-Sampdoria 0-1 (86′ De Franceschi)
Crotone-Fiorentina 0-2 (27′ Donà, 34′ Scambia)
Drink Team-Torino 5-3 (13′ Urbano, 34′ Gega, 37′ e 70′ Cappella, 74′ Apprenda – 56′ e 90+1′ Morelli, 75′ Bronchi)
Progetto Gaming-Udinese 1-3 (87′ Giroletti – 13′, 14′ e 71′ Ceraolo)
Lazio-Milan 1-1 (41′ Liberio – 51′ Farina)
Palermo-Fublet 1-1 (67′ Vandini – 18′ aut. Brucia)

CLASSIFICA: Drink Team 13, Genoa, Milan, Sassuolo e Inter 12, Crotone, Roma, Juventus, Udinese e Chievo 10, Fiorentina 9, Sampdoria e Palermo 8, Atalanta e Lazio 7, Bologna 5, Napoli 4, Fublet 3, Torino 1, Progetto Gaming 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!