Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 14 agosto 2017

-

Il calciomercato continua e il Milan sembra ormai a un passo da Nikola Kalinić, mentre Carlos Bacca è pronto a lasciare la maglia rossonera. L’Inter pensa all’argentino Nicolás Otamendi del Manchester City e al croato Petar Brlek del Wisla Cracovia; sembra invece accantonato definitivamente l’obiettivo Emre Mor del Borussia Dortmund. Spinazzola sarebbe davvero a un soffio dalla Juventus, che ora si propone anche per Blaise Matuidi del PSG, mentre la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Jamie Ya Yi Mpie e si prepara a fare un’offerta per Luciano Vietto dell’Atletico Madrid.

Il Genoa ha quasi concluso la trattativa per Luca Rossettini con il Torino. Si fa sempre più complicato invece l’affare Leicester-Roma per Riyad Mahrez; i giallorossi pensano quindi all’alternativa Cuadrado, ma anche Suso, Munir o Berardi. La Fiorentina intanto si propone per Jonathan Bamba del Saint-Etienne, mentre è quasi ufficiale l’arrivo di Giovanni Simeone dal Genoa. Federico Bonazzoli è poi sempre più vicino alla SPAL, ormai manca solo l’ufficialità.

Per il calcio estero, anche il Tottenham si propone per Keita Baldé, mentre il Manchester City è vicino all’acquisto dell’attaccante Olarenwaju Kayode. Il Liverpool non molla Coutinho, che chiede insistentemente di lasciare il club, intanto il Chelsea dà il via per le trattative per l’attaccante dell’Inter Ivan Perišić. In Francia, il PSG cede Jesé Rodríguez allo Stoke City.

Il Siviglia rinnova il contratto del portiere Sergio Rico fino al 2021 e si mette ora alla ricerca di N’Zonzi, già obiettivo di mercato di Juventus, Manchester City e Arsenal. Il Barcellona rende invece noto l’acquisto dal Guagzhou Evergrande di Paulinho per 40 milioni di euro. Infine, il Villareal pensa concretamente a Carlos Bacca: i rossoneri chiedono almeno 20 milioni di euro.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!