Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 10 agosto 2017

-

A un passo da ferragosto, il calciomercato non si ferma e l’Inter rende ormai ufficiali gli addii di Medel e di Murillo: il centrocampista andrà al Besiktas per 3 milioni, il difensore al Valencia per 13. Nel frattempo, nel mirino dei nerazzurri c’è il terzino del PSG, Serge Aurier; manca poco per la chiusura degli affari anche per Patrik Schick e per Emre Mor.

Il Torino, intanto, attende per domani l’arrivo di Rincón dalla Juventus, che punta invece sempre a Keita e De Vrij, con l’aggiunta adesso di Sergi Roberto. L’Atalanta ha reso ormai ufficiale il trasferimento di Marten De Roon, avanzando proposte anche per il centrocampista del Toro, Afriyie Acquah. Mentre si attende di capire se la trattativa per Riyad Mahrez possa avere un lieto fine, la Roma si propone poi per l’olandese Quicy Promes.

Continua l’affare Ibrahimović per il Milan, che intanto tenta di accaparrarsi anche Radamel Falcao. Ufficiale la risoluzione consensuale del contratto di Fabio Daprelà per il Chievo, mentre il Benevento prova ad acquistare Ledian Memushaj del Pescara, dopo l’approdo di Alberto Brignoli dalla Juventus. Raggiunto l’accordo positivamente per Benassi, invece, la Fiorentina pensa ora a Jesè Rodríguez del PSG.

Per quel che riguarda il calcio estero, il Manchester United si fa ufficialmente avanti per Gareth Bale, proponendo un’offerta di ben 110 milioni di euro al Real Madrid. Il PSG non si ferma e pensa adesso a Jan Oblak dell’Atletico Madrid; è quasi sicura la notizia che vede Mbappè a Parigi per 160 milioni e 20 di bonus per il Monaco. Infine, mentre il Barcellona è a un passo da Dembelè, il Monaco pensa invece a una possibile offerta per Carlos Bacca del Milan.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!