Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Nicolas Haas

-

Nome: Nicolas Haas
Soprannome: 
Nazionalità: Svizzera
Età: 21
Altezza: 178 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale, mediano
Eventuali altri ruoli: trequartista, interno sinistro/destro
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Dopo Remo Freuler, un altro centrocampista svizzero alla corte di Gasperini, che dovrà ridisegnare il centrocampo bergamasco orfano di Kessiè. Nicolas Haas è un giovane molto interessante, capace di giocare in tutti i ruoli della mediana, compresa la trequarti, ma di natura centrale. Giocatore di gran corsa e buona tecnica, abbina quantità e qualità e sa già fare bene sia la fase difensiva, che quella offensiva. Ovviamente, in Italia sarà chiamato a migliorarsi parecchio, ma potrà contare su un maestro d’eccezione in quel di Bergamo.

LA CARRIERA – Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lucerna, fa il suo esordio fra i “grandi” nella stagione 2014/15 (anche se somma soltanto otto presenze). I due campionati successivi con la maglia del Lucerna sono quelli in cui il giovane riesce a ritagliarsi uno spazio importante: 56 gettoni, due gol e sette assist. Niente male per un giovanotto che, nel frattempo, ha già esordito in Europa League e ha fatto tutta la trafila con le giovanili della Svizzera. Percassi se l’è aggiudicato a parametro zero e dopo il colpo Freuler, arrivato da sconosciuto e divenuto ora un perno importante della squadra, i tifosi possono sperare in grande.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento è meglio di no. Diamo tempo a Gasperini di aggiustare il centrocampo nerazzurro dopo la partenza di Kessiè e ad Haas di ambientarsi. Ora come ora, infatti, i centrali titolari dovrebbero essere Freuler e Cristante (poi c’è anche Schmidt). Chiaro che il ragazzo merita di essere tenuto “sotto controllo”, perché in carriera ha dimostrato di saperci fare negli inserimenti e nell’assistenza ai compagni. Da prendere solo se abbinato al connazionale Freuler e in leghe numerose.

https://www.youtube.com/watch?v=FlPdzL0ExKc

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!