Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Francesco Cassata

-

Nome: Francesco Cassata
Soprannome: – 
Nazionalità: Italia
Età: 20
Altezza: 183 cm
Nazionale: sì (Under 20)
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: mediano, centrocampista sinistro
Valutazione calciomercato: 1 milione
La nostra fanta-valutazione: ** – ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Cassata è il prototipo del centrocampista moderno, forte fisicamente, con un buonissimo dribbling e con una buona predisposizione al tiro (anche se è ancora carente in fase realizzativa). Predilige bloccare la palla e dribblare gli avversari, per poi involarsi sulla fascia sinistra o al centro per scodellare l’assist per i compagni. Considerato uno dei migliori talenti in mediana del nuovo calcio italiano, alla corte di Cristian Bucchi può solo migliorare e diventare il nuovo perno del Sassuolo.

LA CARRIERA – Cassata esordisce nel calcio professionistico con l’Ascoli, girato in prestito dalla Juventus, giocando in Serie B l’intera stagione 2016-2017 e collezionando 36 presenze e una rete. Tornato alla Juventus, è stato ceduto al Sassuolo a titolo definitivo. Nell’estate 2016 ha partecipato all’Europeo Under 19, arrivando in finale, e nel 2017 è stato convocato per disputare i Mondiali Under 20.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La nostra scelta dipenderà dal fatto se Duncan e Politano lascino o meno il Sassuolo: nel caso almeno uno dei due giocatori venisse sottratto a mister Bucchi, Cassata potrebbe trovare più spazio negli schemi della squadra emiliana, altrimenti sarebbe solo un ottimo rincalzo e giocherebbe solo spezzoni di gara facendo minutaggio e ambientandosi nella nuova categoria. È un acquisto da valutare con attenzione e da fare nel caso si punti su almeno due centrocampisti del Sassuolo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!