Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 5 agosto 2017

-

La giornata si è aperta con una vera e propria sorpresa, un colpo di mercato messo a segno all’improvviso dal Torino, finora non particolarmente attivo: dall’Olympique Lione arriva in prestito con diritto di riscatto il difensore N’Koulou, giocatore avvicinato in passato ad altre squadre italiane, in primis il Napoli. Ma potrebbe essere soltanto l’inizio di un mese molto caldo per i granata: Cairo sta spingendo in queste ore per Paletta e Niang (più difficile), su cui si è fiondata anche la Fiorentina, mentre per Donsah del Bologna ballano ancora 2 milioni di euro. L’alternativa resta Duncan, molto apprezzato da mister Mihajlović.

Sarà una settimana intensa anche per l’Inter, pronto a chiudere sia per Dalbert (nonostante le smentite del Nizza) e per Emre Mor, con cui è stato raggiunto l’accordo già nelle scorse ore: ora si attende l’ok del Borussia Dortmund all’offerta nerazzurra, il ragazzo potrebbe effettuare le visite mediche martedì. In casa Juventus, sta per salutare Lemina, ormai prossimo al trasferimento al Southampton, nonostante l’interesse del West Ham. Per la difesa, arrivano notizie confortanti dalla Spagna per Cancelo: il giocatore avrebbe chiesto la cessione al Valencia. Il Milan, intanto, continua a lavorare per il grande colpo in attacco: per Kalinić l’offerta dei rossoneri è sempre più vicina alla richiesta viola, ma sarà un’opzione solo in caso di fallimento di altri obiettivi. In uscita Bacca, con l’agente che ha confermato la volontà del giocatore di tornare a Siviglia, mentre sarebbe stato blindato Cutrone.

Continua a rimanere in bilico la pista Mahrez per la Roma: il giocatore ha confermato la volontà di lasciare il Leicester, ma i Foxes per il momento fanno ancora muro all’offerta giallorossa. Esclusa l’ipotesi Perez dell’Arsenal. Ottimo rinforzo a centrocampo per il Crotone che si è assicurato in prestito Mandragora, mentre sfuma l’obiettivo Boudebouz per la Sampdoria: l’ormai ex Montpellier dovrebbe effettuare le visite mediche con la Real Sociedad nelle prossime ore.

Molto attivo sia in entrata che in uscita il Bari: è attesa la fumata bianca per Fiamozzi, mentre l’ultima idea è Gakpé. Ufficiali le cessioni in prestito con diritto di riscatto al Vicenza di Turi e Romizi. La Cremonese sta per assicurarsi Arini dalla Spal, mentre la Salernitana è in pressing per Comi della Pro Vercelli ed è vicina a Cicerelli della Paganese. Infine, il Perugia continua a interessarsi del giovane brasiliano Rogério della Juventus.

In Spagna, il Barcellona è sempre più vicino a Coutinho: il brasiliano è stato lasciato fuori dalla rosa del Liverpool in vista dell’amichevole contro l’Athletic Bilbao, settimana prossima è atteso l’ultimo assalto. In Inghilterra, il Newcastle sta valutando Adrián del West Ham per la porta, mentre lo Stoke City potrebbe ingaggiare a parametro zero l’ex Schalke 04 Choupo-Moting. Intanto, il Manchester City sta cercando un nuovo rinforzo per la difesa: l’ultima idea è Gibson del Middlesbrough. Infine, è ormai a un passo il ritorno in Turchia di Lens del Sunderland: trovato l’accordo con il Beşiktaş, le prossime ore saranno decisive per la conclusione dell’affare.

 

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!