Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 4 agosto 2017

-

In pieno calciomercato sembra ormai certa la partenza di Mario Lemina dalla Juventus, probabilmente verso lo Stoke City; la cifra richiesta è di 15 milioni di euro. Intanto la vecchia signora si avvicina sempre di più alla chiusura per l’affare Keita, ma si pensa anche a Mateo Kovačić del Real Madrid e a Cancelo e Ezequiel Garay del Valencia. In uscita ci sarebbe, invece, lo svizzero Stephan Lichtsteiner.

L’Inter è a un passo dalla chiusura per Dalbert con il Nizza, ma intanto sembra sia stato raggiunto l’accordo anche per Emre Mor del Borussia Dortmund. Ufficializzati invece ben cinque rinnovi per il Chievo: Fabrizio Cacciatore, Ivan Radovanović, Lucas Castro, Valter Birsa e Kevin Yamga. Nel frattempo, il Genoa agguanta i giovanissimi Levente Szabo e Mattia Altare; i rossoblù sperano ora in un ritorno di Andrea Ranocchia.

Ufficiale l’arrivo di Gian Marco Ferrari e di Gastón Ramirez alla Sampdoria, mentre la Lazio è quasi pronta a lasciare Filip Djordjević e Keita. È ormai certo l’arrivo dell’attaccante bosniaco Rijad Bajić all’Udinese dal Konyaspor, ma anche il Cagliari si fa vedere in questo calciomercato e rinnova fino al 2021 il contratto con l’attaccante brasiliano Diego Farias.

All’estero, infine, il Chelsea apre le trattative per Virgil van Dijk, mentre il Real Madrid è ormai a un passo dal giovane Kylian Mbappè. La notizia della giornata è, però, l’arrivo al Paris Saint-Germain di Neymar, diventato adesso il giocatore più costoso di tutti i tempi: 222 milioni di euro al Barcellona.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!