Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Paweł Jaroszyński

-

Nome: Paweł Jaroszyński
Soprannome:
Nazionalità: Polonia
Età: 22
Altezza: 185 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno sinistro
Valutazione calciomercato: 0,4 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

CARATTERISTICHE TECNICHE – Lo abbiamo visto agli ultimi Europei Under 21 con la sua Polonia, lo rivedremo in Serie A fra qualche settimana. Paweł Jaroszyński è un giovane prospetto polacco: mancino puro, fluidificante vecchio stampo, dotato di gran corsa e capace di fare tutta la fascia, con discreti risultati sia in fase difensiva, che in attacco. Ancora un po’ acerbo, data la giovane età, ma è sicuramente un diamante grezzo sul quale Maran potrà lavorare.

LA CARRIERA – Muove i primi passi da calciatore professionista nel 2013, con la maglia del KS Cracovia, club polacco dal quale il Chievo l’ha prelevato il mese scorso. Quattro stagioni in patria e un crescendo di apparizioni che gli hanno valso l’ingresso in pianta stabile nel giro della Polonia Under 21, diventando un pilastro della squadra titolare sia nelle Qualificazioni, che nella fase finale degli Europei dello scorso giugno in Repubblica Ceca.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Al momento no, perché deve dimostrate a tutti gli effetti di meritarsi la Serie A e non è scontato che Maran lo schieri titolare. Più che una scommessa, si tratterebbe di un azzardo, considerato anche che i suoi numeri, in termini di bonus, non sono esaltanti: un gol e tre assist in quattro campionati con il KS Cracovia.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!