Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 2 agosto 2017

-

Torna in auge un vecchio nome per il centrocampo della Juventus: il portoghese Andrè Gomes è di nuovo nel mirino dei bianconeri, il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Non si è ancora sciolto il nodo attaccante in casa Milan, ma una cosa sembra ormai certa: Bacca non vestirà la maglia rossonera ancora per molto, il giocatore è in uscita e potrebbe rifarsi sotto il Marsiglia. La Lazio può ufficializzare il suo nuovo attaccante, Caicedo è un nuovo giocatore alla corte di Simone Inzaghi; colpo in entrata del Crotone che si assicura a titolo definitivo il giovane centrocampista Crociata, proveniente dal Milan.

Molto attiva la Sampdoria che potrebbe sostituire Bruno Fernandes con una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’uruguaiano Ramirez, ex Bologna. Per la difesa piace Ferrari del Sassuolo. Fiorentina che ha praticamente chiuso per Eysseric del Nizza e corteggia Laxalt, mentre resta vivo l’interesse per Politano. Inter che presenta ufficialmente Vecino e sembra intenzionata a cedere Murillo al Valencia, pronto a mettere sul piatto 13 milioni di euro. Il Cagliari è sempre alla ricerca di un terzino, incassato il no del Sassuolo per Peluso adesso si tratta Rispoli del Palermo; Monchi ha individuato il profilo giusto per rinforzare la difesa della Roma e prepara l’assalto a Rodrigo Caio del San Paolo.

La Spal cede in B due giocatori: il centrocampista Arini è il nuovo colpo della Cremonese, mentre la Ternana si assicura Finotto. Doppio colpo del Palermo, presi l’ex Empoli Bellusci e il polacco Szyminksi.

Il mercato estero è monopolizzato dall’affare Neymar: l’attaccante ha lasciato oggi il ritiro del Barcellona, che dal canto suo ha ribadito attraverso un comunicato di pretendere l’intera somma della clausola rescissoria del brasiliano, pari a 222 milioni di euro. Il favorito per sostituire l’ex Santos resta Coutinho del Liverpool. Valencia interessato a Krychowiak, centrocampista del Paris Saint Germain che quest’anno ha trovato poco spazio. Possibile colpo in entrata per lo Spartak Mosca: i campioni di Russia hanno nel mirino l’ex rossonero Pasalic, tornato al Chelsea dopo il prestito della scorsa stagione.

 

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!