Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 1 agosto 2017

-

Comincia il mese di agosto, ma il calciomercato comincia proprio ora il suo più caldo conto alla rovescia. Così com’è un conto alla rovescia per l’ufficialità dell’arrivo di Matías Vecino all’Inter, con il centrocampista che ha già effettuato le visite mediche e nelle prossime ore metterà la sua firma sul contratto. È questione di tempo anche per Dalbert, con il Nizza si stanno definendo alcuni dettagli (comunque non secondari) dell’affare. Intanto, sono sempre più vicine due cessioni: Murillo dovrebbe passare nelle prossime ore al Valencia, mentre per Candreva si fa sempre più insistente il pressing del Chelsea.

Giornata di cessioni per Milan e Napoli: i rossoneri hanno annunciato il ritorno di Rodrigo Ely all’Alavés a titolo definitivo, ma passa in Spagna, all’Alcorcón, anche l’ormai ex attaccante partenopei Dumitru, che ha firmato un biennale. È ufficiale il ritorno di Meret in prestito alla Spal, così come l’addio di Badu, che lascia l’Udinese e vola in Turchia, al Bursaspor: i bianconeri, in entrata, si assicurano invece l’attaccante classe ’94 Bajić dal Konyaspor. La Fiorentina continua a lavorare per Emre Mor del Borussia Dortmund, mentre l’ultima idea sarebbe lo scambio con con l’Atlético Madrid per Kranevitter e Badelj (che, fino a gennaio, sarebbe parcheggiato al Betis Siviglia): pista complicata, ma si farà un tentativo. Il Crotone ha invece annunciato l’arrivo di Ajeti del Torino, mentre i granata continuano a lavorare sia per Duván Zapata, che ha espresso il desiderio di andare in Piemonte (ma non si esclude ancora Simeone), sia per un cambio a centrocampo: Donsah è più vicino, Acquah sarebbe il sacrificato in direzione Atalanta. Proprio i bergamaschi valutano, in caso di addio di Spinazzola alla Juventus, l’arrivo di Laxalt dal Genoa (costa attorno ai 10 milioni di euro).

In Serie B, scatenato il Carpi in queste ore: ufficiale Vitturini in prestito dal Pescara, mentre nelle prossime ore si chiude per Mbaye in prestito con diritto di riscatto dal ChievoVerona. Il Parma, intanto, ha preso l’ex San Marino Dini e si prepara a duellare con il Perugia per Walter López, che nelle prossime ore dovrebbe svincolarsi dal Benevento.

In Spagna, è finalmente ufficiale il ritorno di Jesus Navas al Siviglia: l’ex Manchester City arriva a parametro zero e ha firmato un quadriennale. Torna in penisola iberica anche una vecchia conoscenza di Genoa e Fiorentina: Tino Costa ha firmato in giornata con l’Almería. Il Rayo Vallecano, invece, ha comunicato l’arrivo in prestito dall’Athletic Bilbao del giovane Unai López. Intanto, in attesa di chiudere per la cessione di Neymar al PSG, il Barcellona continua a sfogliare la lista dei potenziali sostituti: Coutinho non sarà facile, le idee più forti rimangono Griezmann e Dybala, complicati entrambi. In Inghilterra, è ormai tutto pronto per il trasferimento di Iheanacho dal Manchester City al Leicester City, ma i Foxes rischiano di perdere Drinkwater: il centrocampista piace a Conte per sostituire Matić al Chelsea. Infine, in Francia, il Guingamp si è assicurato il colpo a parametro zero Tabanou: il terzino sinistro si era svincolato dallo Swansea.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!