Formula 1, qualifiche Gp Ungheria – Vettel e Räikkönen, Ferrari da urlo

-

Il tedesco Sebastian Vettel su Ferrari ha conquistato la pole position del Gp d’Ungheria, 11/a tappa del Mondiale di Formula 1 2017, sul circuito dell’Hungaroring. La prima fila è tutta Rossa, dato che a completarla è Kimi Räikkönen. 1’16″276 il tempo di Vettel, 1’16″444 quello del finlandese. Le Mercedes si devono “accontentare” della seconda fila. Con Valtteri Bottas che ha preceduto Lewis Hamilton, con 1’16″530 contro 1’16″707. Terza fila Red Bull, con Verstappen che precede Ricciardo e quarta fila per una – finalmente – ritrovata McLaren. Alonso – che festeggia al meglio il suo 36/o compleanno – e Vandoorne (approfittando anche della retrocessione di Nico Hülkenberg di cinque posizioni a causa della sostituzione del cambio) sono rispettivamente settimo e ottavo. Completano la top 10 Sainz con la Toro Rosso e Palmer con la Renault. Da segnalare che a causa di un attacco influenzale, Felipe Massa ha alzato bandiera bianca rinunciando alla gara. La Williams ha schierato al suo posto l’inglese Paul Di Resta, che si è piazzato 19/o.

Gp Ungheria – Griglia di partenza
1/a fila – Vettel (Ferrari), Räikkönen (Ferrari)
2/a fila – Bottas (Mercedes), Hamilton (Mercedes)
3/a fila – Verstappen (Red Bull), Ricciardo (Red Bull)
4/a fila – Alonso (McLaren), Vandoorne (McLaren)
5/a fila – Sainz (Toro Rosso), Palmer (Renault)
6/a fila – Ocon (Force India), Hülkenberg (Renault)
7/a fila – Kvyat (Toro Rosso), Pérez (Force India)
8/a fila – Grosjean (Haas), Magnussen (Haas)
9/a fila – Stroll (Williams), Wehrlein (Sauber)
10/a fila – Di Resta (Williams), Ericsson (Sauber)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!