Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 28 luglio 2017

-

Si è chiusa un’altra giornata di calciomercato, in realtà non particolarmente ricca di grandi ufficialità. Presentato alla stampa Bernardeschi, la Juventus ha ufficializzato in serata l’arrivo dal Cagliari del difensore Dal Fabro, mentre fa il viaggio al contrario il centrale Romagna, che firma un contratto di 5 anni con i rossoblù. Ancora aperta, invece, l’eventuale pista Keita: il giocatore vorrebbe i bianconeri, la Lazio chiede 30 milioni di euro e starebbe proseguendo in ogni caso la trattativa con l’Inter. Sempre dei biancocelesti continua a piacere de Vrij. Ci sarebbe ancora Aubameyang nel mirino del Milan, ancora a caccia del rinforzo per l’attacco, ma al momento Kalinić e Belotti sono più probabili.

Il Napoli continua a monitorare Chiesa, ma l’arrivo dovrebbe essere previsto per il 2018, mentre per la porta si fatica ad avvicinarsi a Rulli, con Karnezis che rimane l’opzione più semplice come vice-Reina. L’Inter, intanto, ha ormai definito l’acquisto di Vecino: settimana prossima ci saranno le visite mediche dell’ormai ex viola. La Roma, invece, è pronta a una nuova, forse decisiva offerta per Mahrez (si parla di 40 milioni di euro), mentre in uscita Iturbe sarebbe finito nel mirino del Borussia Mönchengladbach.

L’Hellas Verona, superato il trauma Cassano, torna a rinforzarsi e in giornata è arrivata la chiusura della trattativa per l’arrivo dell’ex Juventus e Southampton Cáceres: già superate le viste mediche, attesa nelle prossime ore l’ufficialità. Il nuovo nome per l’attacco, intanto, è Boyé del Torino. Il Crotone, invece, starebbe pensando a Cutrone e Crociata in prestito dal Milan, mentre il Benevento sta definendo l’arrivo a titolo temporaneo con diritto di riscatto di Brignoli dalla Juventus e proverà nei prossimi giorni l’assalto, molto difficile, a Skorupski e a Kishna della Lazio. Il Bologna sta proseguendo i contatti con il Frosinone per assicurarsi Dionisi, mentre la Sampdoria spinge per Hinterregger dell’Augsburg: la valutazione del difensore si aggira attorno agli 8 milioni di euro. Infine, nuovo episodio nella telenovela Cassano: il giocatore potrebbe non essersi ritirato e sarebbe aperto a nuove offerte.

In Serie B, gran colpo a parametro zero per il Venezia, che in serata ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Palermo Anđelković (contratto biennale per lui). Il Parma ha chiuso per l’attaccante Longo, svincolatosi dal Messina, mentre lo Spezia si è assicurato lo svincolato Capelli per la difesa, anche per lui un biennale. Infine, la Pro Vercelli ha ufficializzato l’arrivo di Bruno dal Crotone.

Continua ad avvicinarsi sempre di più verso la conclusione il colpo Neymar per il PSG: oltre a un battibecco con Semedo in allenamento, il brasiliano non sarebbe partito con il resto della squadra in Cina, aprendo così alla possibilità che il più costoso colpo della storia del calcio si realizzi davvero. Intanto, il Siviglia si prepara al ritorno di Jesus Navas, ancora svincolato dopo la fine della sua esperienza al Manchester City: il giocatore ha già incontrato gli andalusi per trattare. In Inghilterra, il Newcastle ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Mikel Merino dal Borussia Dortmund, mentre il Chelsea ha ceduto nuovamente a titolo temporaneo Miazga al Vitesse. In Francia, il Montpellier si è assicurato in prestito il centrocampista Píriz dal Terek Grozny, mentre il Caen ha riscattato dal Bordeaux il difensore Guilbert. Infine, doppio arrivo per l’Heerenveen: contratti di 5 anni per l’ex Melbourne Victory Rojas e l’ex Partizan Belgrado Mihajlović.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!