A presto Nole

-

La stagione agonistica di Novak Djokovic è già finita: il serbo infatti ha indetto una conferenza stampa in cui ha annunciato il suo riposo forzato a causa dell’infortunio al gomito che lo attanaglia da parecchio tempo.

L’ultima sua apparizione risale a Wimbledon quando nei quarti di finale è stato costretto a ritirarsi nel secondo set contro Berdych, poi sconfitto da Federer. Il serbo concluderà così la stagione per la prima volta dal 2006 senza nemmeno una semifinale slam e rischia di precipitare in classifica uscendo probabilmente dai primi dieci.

L’infortunio al gomito ha bisogno di un lungo periodo di stop, ma Nole non si perde d’animo confermando la voglia di tornare nuovamente il robot di un paio d’anni fa. Questa voglia è stata confermata anche dalla scelta di André Agassi come allenatore anche nel 2018 dopo la breve parentesi tra Roland Garros e Wimbledon.

I primi due mesi saranno completamente senza racchetta e il serbo ne approfitterà per stare accanto alla sua famiglia, con la moglie in dolce attesa della seconda genita. Secondo quanto da lui ammesso nella confederenza questa lunga pausa gli garantirà un ottimo livello di gioco per i prossimi cinque anni e l’auspicio che tutti si augurano è che lasci definitivamente alle spalle questo fastidioso infortunio.

L’annuncio di oggi può avere però anche un effetto scaramantico: lo stesso giorno infatti, esattamente un anno fa, Roger Federer annunciava di volersi prendere una lunga pausa per tornare nella stagione successiva e tutti noi sappiamo come è andata a finire: lo svizzero ha vinto Australian Open e Wimbledon e pare essere rinato sia fisicamente che tecnicamente.

A presto Nole, siamo sicuri che la tua fame di vittorie ti porterà a tornare più forte di prima per il bene di uno sport che non aspetta altro di rivedere i duelli con Nadal, Federer e Murray.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!