Tour de France 2017, la presentazione della 20/a tappa

-

Il Tour de France 2017 si decide praticamente oggi a Marsiglia. La 20/a tappa è una cronometro individuale di 22,5 chilometri con partenza e arrivo nella città simbolo della Costa Azzurra francese. Una cronometro non del tutto pianeggiante. Infatti i corridori dovranno affrontare il muro di Notre-Dame-de-la-Garde, un chilometro o poco più ma con pendenza media del 10%. Un muro la cui cima è posta a circa 7 km dalla conclusione. Dei quali 1 sono di discesa e 6 pianeggianti verso il traguardo collocato, così come la partenza, al Vélodrome. Una cronometro dove sicuramente il punto chiave sarà Notre-Dame-de-la-Garde. Se qualcuno si dovesse piantare su quella rampa, sarà durissima ritrovare il giusto ritmo di pedalata. Questo vale anche e soprattutto per i tre che domani si giocheranno questo Tour de France 2017: l’attuale Maglia Gialla Chris Froome, il francese Romain Bardet secondo a 23″ e il colombiano Rigoberto Urán, terzo a 29″.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!