Tour de France 2017, la presentazione della 19/a tappa

-

Il Tour de France 2017 affronta la 19/a tappa, la Embrun – Salon-de-Provence di 222,5 chilometri. Una frazione che, come si può evincere dal profilo altimetrico, vivrà una sfida tra avventurosi fuori classifica che cercheranno di andare in fuga e i velocisti rimasti in gruppo, che proveranno a tenere chiusa la gara per giocarsi il successo allo sprint. I primi sono avvantaggiati dall’inizio tappa, che prevede due Gran Premi della Montagna di 3/a categoria. Si tratta del Col Lebraut, salita lunga 4,7 chilometri con 6% di pendenza media e cima piazzata dopo 26 km dalla partenza. E si tratta della Côte de Bréziers, 2,3 chilometri al 5,8% di pendenza media e vetta collocata dopo 48 km dal via. Poi un continuo saliscendi, con un altro Gran Premio della Montagna, sempre di 3/a categoria, a fine tappa. Si tratta del Col de Pointu, un’erta di 5,1 chilometri con il 4,1% di pendenza media e cima situata a 45 km dalla conclusione. 45 chilometri tutti di discesa e pianura verso l’arrivo. Vedremo chi tra fuggitivi e velocisti la spunterà.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!