Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 21 luglio 2017

-

Ci siamo, ormai l’annuncio è imminente: Federico Bernardeschi sta per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Mancano da definire gli ultimi dettagli, ma il fantasista ormai ex Fiorentina è pronto per andare a Torino ed effettuare le visite mediche: le società hanno trovato un’intesa di massima per un affare da 40 milioni di euro più bonus, mentre il ragazzo dovrebbe firmare un quadriennale. Continua, invece, la caccia del Milan alla nuova punta: il Torino per il momento fa muro per Belotti e, per questo motivo, Kalinić rimane l’obiettivo più semplice da trasformare in realtà, mentre rimane ancora lontano sullo sfondo Diego Costa (il giocatore vuole tornare a tutti i costi all’Atlético Madrid).

Intanto, a Roma siamo ormai ai dettagli per l’arrivo in giallorosso di Kolarov: con il Manchester City è già stato trovato un accordo verbale per una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro più bonus, mentre il serbo ha già dato il proprio assenso al trasferimento. Più complicato, almeno per ora, l’affare Mahrez: il Leicester City chiede quasi 50 milioni di euro e, come annunciato dal tecnico Shakespeare, la prima offerta della Roma sarebbe già stata rifiutata. Sulla sponda biancazzurra della Capitale, invece, è stata giornata di annunci: è ufficiale l’arrivo alla Lazio di Di Gennaro dal Cagliari, il giocatore ha firmato un triennale. L’Inter, intanto, sta per chiudere per il giovane Colidio dal Boca Juniors, bruciando la concorrenza della Juventus, mentre si spinge per Lucas Lima: il brasiliano del Santos potrebbe arrivare già a questa sessione.

La Fiorentina, in attesa delle cessioni ufficiali di Bernardeschi e Kalinić, comincia già a pensare al dopo: per l’attacco Simeone rimane l’obiettivo numero uno, ma ora spunta anche il nome di Nestorovski del Palermo. Il Genoa ha invece annunciato la rescissione del contrato di Pinilla, che torna in Cile dove vestirà la maglia dell’Universidad, mentre è saltato l’affare Centurion: il centrocampista andrà al Boca Juniors. Dopo una sola stagione, Isla saluta invece Cagliari: prima è stata firmata la rescissione, poi nel pomeriggio è arrivata la firma con il Fenerbahçe. Nuovo rinforzo in difesa per la Spal, che ha oggi comunicato l’acquisto a titolo definitivo del difensore Vaisanen dall’AIK Solna, mentre il Sassuolo ha annunciato l’arrivo del classe ’97 Cassata dalla Juventus (affare da 5 milioni).

In Serie B, importante colpo d’esperienza per la Cremonese: è ora ufficiale la firma dell’ormai ex Crotone Claiton. Si rinforza anche la Salernitana, che in mattinata ha annunciato l’ingaggio dell’ex Vicenza Adejo, mentre il Pescara saluta Mitriță che raggiunge in prestito Mangia all’Universitatea Craiova, prossimo avversario del Milan in Europa League.

Il grande colpo della giornata arriva da Londra, sponda Chelsea: dopo aver effettuato le visite mediche, Morata è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dei Blues, per un affare mostre da 80 milioni di euro. Da valutare, ora, il futuro di Diego Costa: il giocatore vuole l’Atletico Madrid, ma fino a gennaio i Colchoneros non possono acquistare nessuno. Intanto, il difensore Zouma rinnova con la squadra di Conte e passa in prestito allo Stoke City, mentre in entrata la nuova idea è Mendy (su cui è da tempo in pressione il Manchester City). Nuovo rinforzo in difesa per il Liverpool, che ha annunciato l’arrivo del terzino sinistro Robertson dall’Hull City, mentre fa il percorso inverso Stewart. Il Newcastle ha ufficializzato l’arrivo di Manquillo (contratto di 3 anni), mentre il West Ham è pronto ad annunciare i colpi “Chicharito” Hernández e Arnautović. È ufficiale anche l’arrivo a titolo gratuito all’Arsenal Tula dell’ormai ex terzino dell’Espanyol Álvarez, mentre il Deportivo ha chiuso per il colpo Schär dall’Hoffenheim. Infine, l’ex Racing Avellanda Acuña diventa un giocatore dello Sporting Lisbona, mentre arriva un nuovo rinforzo per lo Sparta Praga di Stramaccioni: è ufficiale l’arrivo dell’esperto Mavuba, ex Lille, Villarreal e Bordeaux.

 

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!