Tour de France 2017, la presentazione della 16/a tappa

-

Si aprirà oggi la terza e ultima settimana del Tour de France 2017. I corridori saranno infatti impegnati nella 16/a frazione della Grande Boucle: la Brioude – Romans-sur-Isère di 165 km.

Superato il giorno di riposo saranno i velocisti i protagonisti della tappa odierna. 165 km con due soli gran premi della montagna – Côte de Boussolet (4.5 km al 6,3%) e Col du Rouvey (2.8 km al 5,6%) – entrambi però posizionati nella prima parte di gara. Dall’ultimo gran premio della montagna mancheranno poco meno di 100 chilometri al traguardo, per la maggior parte pianeggianti, in cui le squadre delle ruote veloci cercheranno di ricucire sulla fuga di giornata.

Sarà una delle ultime chance per i velocisti di lasciare il segno in questa Grande Boucle. La nuova sfida a Marcel Kittel è lanciata.

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!