Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 15 luglio 2017

-

Giornata con poche ufficialità quella di oggi ma con le consuete idee, trattative e indiscrezioni che caratterizzano il periodo di calciomercato in Italia e all’estero. Oggi il Genoa attraverso il proprio sito ha ufficializzato l’arrivo di Bertolacci dal Milan in prestito oneroso per 2 milioni di euro circa. L’altra importante ufficialità arriva dal Benevento che ha acquisito dal Perugia il difensore Di Chiara. In serie B invece, colpo importante per il Parma che ufficializza l’acquisto di Siligardi dal Verona per cercare di ambire alla Serie A.

La trattativa per Lucas Leiva alla Lazio sembra essere a buon punto tanto che il centrocampista sembra debba sostenere le visite mediche nella giornata di lunedì, mentre il Torino, viste le difficoltà nel prendere Duvan Zapata, sembra virare verso un altro obiettivo: Simeone. L’Udinese, è in cerca di una punta e oltre al nome di Falcinelli si è fatta viva l’idea Pavoletti, mentre per Grassi resta vivo l’interesse del ChievoVerona. La Roma è sempre alla ricerca di un giocatore per sostituire Salah e sembra prendere quota l’idea Mahrez, anche se l’algerino spera in una chiamata dal Barcellona o dall’Arsenal. La Juventus è a caccio del sostituto di Bonucci e si fanno i nomi del laziale De Vrij e del romanista Manolas, oltre alla pista che conduce a Caldara; il Mialn è interessato al talentuoso centrocampista Renato Sanches e per Paletta di profila un’asta tra Torino, Fiorentina e Genoa.

Per quanto riguarda i campionati esteri, colpo importante per il Chelsea di Antonio Conte che si assicura le prestazioni di Bakayoko proveniente dal Monaco per una cifra di 45 milioni circa. IL Manchester City ufficializza l’acquisto del talento brasiliano nel giro dell’under 20 Douglas Luiz proveniente dal Vasco da Gama; ‘ex Torino Joe Hart invece, sembra aver trovato sistemazione al West Ham con l’annuncio ufficiale che pare imminente. Infine lo Schalke 04 ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore centrale proveniente dall’Eintracht Francoforte Oczipka.

Riccardo Ferrari
Riccardo Ferrari
Nasce nel 1993 a Genova, timido e a volte impacciato ma dalla risata pronta. Studia Scienze delle Comunicazioni, appassionato di calcio e di musica, legato a una fede chiamata Sampdoria.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!