Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 13 luglio 2017

-

Altro che classica indiscrezione estiva: il Milan sta facendo sul serio per Bonucci della Juventus. Tra le parti non ci sarebbe ancora una trattativa ufficiale, ma il giocatore, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe dato l’assenso al trasferimento. Da valutare tutte le ipotesi di pagamento: i rossoneri potrebbero offrire 40 milioni di euro (pari alla richiesta di Marotta) oppure inserire la contropartita De Sciglio. Intanto, mentre Lapadula si avvicina sempre di più al Genoa (pronto un prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni), attenzione a quanto accade a Firenze: l’agente di Kalinić avrebbe avuto un diverbio con Corvino, con il giocatore che ha lasciato già il ritiro, anche se ufficialmente per motivi familiari. L’offerta del Milan è ancora bassa rispetto alla richiesta viola (30 milioni), ma nei prossimi giorni potrebbe partire un nuovo assalto. In casa Juventus, sembrano essersi risolti i problemi fisici di Schick, per cui si è parlato oggi di un possibile arrivo in prestito: Romei della Sampdoria ha ribadito la chiusura dell’affare.

È ufficiale il secondo acquisto estivo del Napoli: Mario Rui lascia la Roma in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni e ritrova il suo ex mister Sarri. Strinić è sempre diretto verso il Galatasaray, mentre in entrata prosegue il pressing per Berenguer. In casa Roma, intanto, salutano ufficialmente i giovani Marchizza e Frattesi che passano al Sassuolo, con cui continua a essere in corso la trattativa per Defrel: qualche problema sulle modalità di pagamento, ma resta lui la preferenza resto al ben più costoso Mahrez. Pallotta ha fatto invece capire di voler tenere Manolas e Nainggolan: attese novità sui rinnovi nei prossimi giorni. Restano sulla via della cessione sia Perišić (il Manchester United è in pressione) e Jovetić (individuato dal Siviglia come dopo Vitolo) per quanto riguarda l’Inter; ma i nerazzurri guardano anche ai possibili colpi in entrata: Lamela torna in auge, Sànchez è il sogno proibito di Spalletti. Per il centrocampo continua a piacere Matić, che rischia di essere chiuso dal probabile arrivo di Bakayoko al Chelsea.

Babacar, avvicinato in questi giorni al Beşiktaş, non vorrebbe lasciare la Fiorentina: l’attaccante vuole giocarsi le sue carte in viola. Il Torino continua a lavorare per Zapata in avanti e in difesa, specie in caso di partenza di Bonifazi: piace ancora Tonelli, concorrenza della Sampdoria per Ferrari del Sassuolo. Doppio arrivo in casa Benevento: è ufficiale l’arrivo in prestito di Djimisti, mentre dall’Empoli arriva a titolo definitivo il centrale Andrea Costa. L’Atalanta sta definendo l’arrivo in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto di Orsolini dalla Juventus: nelle prossime ore arriva l’ufficialità. La Lazio ha messo nel mirino Arslan del Beşiktaş, mentre l’Hellas Verona chiuderà a momenti per il prestito biennale per Felicioli dal Milan. Infine, la Spal ha comunicato il rinnovo del centrocampista Mora.

Altra stagione in prestito per Bardi, confermato nuovamente al Frosinone in giornata. Il Bari ha annunciato oggi il colpo Floro Flores in prestito con obbligo di riscatto, mentre si avvicinano anche Nené e Dezi. L’Ascoli ha chiuso per Buzzegoli dal Benevento: arriva a titolo definitivo. Infine, il Brescia si è assicurato in prestito il giovane Coppolaro dall’Udinese.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Manchester City avrebbe trovato l’accordo con il Tottenham per il terzino Walker: possibile ora la conclusione di un affare da oltre 50 milioni di euro, attese domani le visite mediche. Ma attenzione, perché potrebbe non essere finita qua: i Citizens, infatti, sarebbero sempre più vicini anche a Mendy del Monaco. Sempre dai francesi starebbe per arrivare in Inghilterra, ma con la maglia del Chelsea, il centrocampista Bakayoko: le società avrebbero trovato l’accordo per 40 milioni di sterline. Il Brighton ha ufficializzato oggi l’arrivo del terzino Suttner, mentre Sigurdsson non partirà in ritiro con lo Swansea: l’Everton ora punta a chiudere l’affare. Intanto, Valencia saluta il West Ham e passa ai messicani del Tigres UANL. È ufficiale l’arrivo di Corchia al Siviglia, con l’ormai ex Lille che ha firmato un quadriennale, mentre il Barcellona ha deciso di puntare su Semedo per l’out di destra. Il Monaco si consola con due rinnovi, quelli di Sidibé e l’ex Toro Glik, mentre l’Olympique Marsiglia ha annunciato l’acquisto di Rami in difesa.In Germania, il Bayer Leverkusen ha confermato l’arrivo di Sven Bender dal Borussia Dortmund: il ragazzo giocherà con il fratello gemello Lars. Infine, lo Jiangsu Suning ha annunciato l’arrivo di Moukandjo dal Lorient, mentre tutti pronti per scoprire il futuro di Ibrahimović: lo svedese, svincolato, ha fatto sapere che svelerà presto la sua decisione.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!