Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 12 luglio 2017

-

È il giorno di Douglas Costa alla Juventus: come già anticipato ieri, la chiusura della trattativa era vicina, e oggi è arrivata la firma del brasiliano ormai ex Bayern. La trattativa potrebbe portare Cuadrado a guardarsi attorno: il colombiano interessa al Milan, l’affare potrebbe riguardare anche De Sciglio, che farebbe il percorso opposto. La Juve, inoltre, tentenna per Schick, ma l’affare potrebbe chiudersi comunque dopo ulteriori visite mediche. E negli ultimi minuti, l’asse Milano-Torino è tornato caldo anche per un’altra possibile trattativa: i rossoneri, infatti, starebbero provando a contattare i bianconeri per portare al Milan Bonucci – difficile che il difensore cambi maglia, ma può essere interessante seguire gli sviluppi nei prossimi giorni. I rossoneri, inoltre, dopo il rinnovo di Donnarumma ufficializzato ieri, ha chiuso anche per il fratello Antonio – anche per lui un quadriennale.

L’Inter pensa a Pastore per il centrocampo, ma l’argentino non si muoverà da Parigi quest’estate. Uno dei colpi di giornata lo mette a segno l’Hellas Verona: gli scaligeri, infatti, hanno acquistato Heurtaux dall’Udinese (ora i veronesi pensano anche a Benalouane), mentre il Torino continua il pressing per Duvan Zapata. La SPAL, per rafforzare la difesa in vista del ritorno in serie A, vuole chiudere almeno due acquisti: i nomi più caldi sono Barba e Vaisanen. L’Atalanta ha ufficializzato quello che potrebbe essere il colpo più importante dell’estate bergamasca, ovvero il rinnovo del Papu Gomez; gli orobici sarebbero inoltre vicini a prendere in prestito Orsolini. La Fiorentina ha ufficializzato Graiciar dallo Slovan Liberec, mentre il Crotone ha fatto intendere che non metterà sotto contratto De Ceglie.

In serie B la Salernitana stringe per Adejo, svincolatosi dal Vicenza dopo la retrocessione dei biancorossi, mentre il Pescara ha chiuso per Ganz. L’Avellino ha chiesto Kresic all’Atalanta, il Venezia cerca di soffiare Marilungo al Palermo e lo Spezia ha ufficializzato Forte e Di Gennaro. Fedato ha firmato con il Foggia.

All’estero, il PSG ha ufficializzato Dani Alves: il brasiliano si unisce ai parigini dopo aver rescisso con la Juventus. In Premier, il Crystal Palace ha preso in prestito Loftus-Cheek dal Chelsea, mentre il Southampton sarebbe forte su Vietto dell’Atletico Madrid. Il Chelsea sonda il terreno per Danilo, mentre in Spagna la Real Sociedad ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Adnan Januzaj.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!