Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni dell’11 luglio 2017

-

Quella odierna è stata una giornata di rinnovi importanti per Milan e Sassuolo: i neroverdi hanno ufficializzato nuovi accordi quinquennali per Acerbi e Adjapong, mentre i rossoneri – impegnati nell’amichevole contro il Lugano – hanno finalmente chiuso la telenovela Donnarumma, con il portiere che ha firmato un quadriennale. Milan che potrebbe chiudere anche per due cessioni: Vangioni potrebbe rescindere, mentre Bertolacci potrebbe finire al Genoa in prestito gratuito; i genovesi hanno inoltre ufficializzato l’acquisto in prestito di Zukanović dalla Roma. Il Napoli potrebbe cedere Giaccherini se arriverà Berenguer: l’ex nazionale piace all’Atalanta. Lazio che pensa al dopo-Biglia: i nomi più caldi son quelli di Arslan, Pasalić e Clasie.

L’Inter, dopo aver ufficializzato anche Borja Valero, inizia a pensare a Nemanja Matić per il centrocampo – la trattativa potrebbe avere esito positivo, specie dopo l’interruzione dei contatti con il Manchester United a seguito dello sgarbo riguardante Lukaku. Juventus sempre più vicina a Douglas Costa – Benatia ha indirettamente annunciato l’acquisto con una foto su Instagram, l’ufficialità arriverà a momenti, probabilmente – mentre per la difesa spunta il nome di Cancelo (nella trattativa con il Valencia potrebbe essere inserito Lemina). Bernardeschi continua a pressare per trasferirsi in bianconero: la Fiorentina temporeggia, mentre Pioli dice che la società gli ha promesso nuovi acquisti; intanto, anche il Marsiglia entra nella corsa per Kalinić. Il ChievoVerona ha ufficializzato il prestito di Pucciarelli e la cessione, sempre in prestito, di Provedel all’Empoli. Il Cagliari è interessato a Krunić e a Romagna, mentre il Benevento è vicino a chiudere per Dijmsiti, Costa e Brignoli e la Sampdoria ha ufficializzato Kowniacki. Torna a Verona Zuculini: l’argentino ha firmato con l’Hellas, trasferendosi stavolta a titolo definitivo.

In serie B il Bari conclude un quadruplo colpo: hanno firmato con il club De Lucia, Masi, Capradossi e Improta. Lo Spezia ha ufficializzato Giani fino al 2019, mentre la Salernitana ha acquistato Roberto.

All’estero, la notizia più importante riguarda sicuramente il Bayern, che ha ufficializzato il prestito biennale di James Rodriguez dal Real Madrid. Dani Alves potrebbe firmare domani con il PSG: il brasiliano avrebbe rifiutato il Manchester City. Steve Mandanda torna al Marsiglia dopo una sola stagione in Inghilterra, mentre il Siviglia ha acquistato Muriel dalla Sampdoria.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!