Champions League 2017/18 – I risultati delle gare di ritorno del Primo Turno Preliminare

-

A sette giorni dalla ripresa della massima competizione continentale per club, la Champions League conclude il proprio Primo Turno Preliminare, e spalanca a cinque club l’accesso al barrage successivo: trattasi di Hibernians, Vikingur, TNS, Alashkert e Lienfield.

La gara più intensa è di scena a Gibilterra, dove al termine di una contesa palpitante i Campioni di Galles del TNS eliminano i pari grado, ma semidebuttanti in Europa, dell’FC Europa, capaci di imporsi 2-1 a sorpresa nella gara d’andata in Gran Bretagna . Nel primo tempo il colpo di testa di nella propria porta di Moya e il tap-in vincente di Quigley illudono il TNS di aver ribaltato la contesa,  ma nel secondo tempo Walker dal dischetto fissa l’1-2 che manda le due squadre ai tempi supplementari; prima del fischio finale dei tempi regolamentari però, Gómez si fa espellere per un colpo proibito a un avversario, e nel parapiglia che nasce si guadagna il secondo cartellino giallo anche Alex Quillo. I due marcatori dello storico 2-1 in Galles, ironia della sorte, penalizzano la squadra nel momento decisivo, spianando la strada al TNS che nei supplementari trova con Quigley da fuori la legnata che scrive il 3-1 definitivo che qualifica i gallesi, che nel Secondo Turno Preliminare se la vedranno con il Rijeka.

Meno emozionanti gli altri incontri in programma, che non hanno rovesciato la tendenza disegnata settimana scorsa; bissano i successi delle gare di andata Vikingur e Hibernians, pronti a sfidare rispettivamente FH e Salisburgo.L’Alaskhert impatta 1-1 ad Andorra e si regala la sfida con il BATE Borisov, mentre, con grande soddisfazione, il La Fiorita costringe allo 0-0 il Lienfield qualificatosi solamente in virtù del successo allo scadere maturato sette giorni fa, con i britannici che nel Secondo Turno dovranno vedersela con il Celtic Glasgow.

CHAMPIONS LEAGUE 2017/18 – Ritorno Primo Turno Preliminare

martedì 04/07

Infonet Tallin-Hibernians  (and. 0-2)  0-1  88′ Jorginho
Trepça-Vikingur (and. 1-2)  1-4  37′ Anghel (V), 40′ aut. Islami (T), 52′ e 59′ Vatnhamar (V), 65′ Hasani (T)
Europa-TNS (and. 2-1)  1-3 d.t.s.  37′ aut. Moya (E), 41′ Quigley (T), 53′ rig. Walker (E), 104′ Quigley (T)
Santa Coloma-Alashkert (and. 0-1)  1-1  28′ Nenadović (A), 63′ Lima (S)
La Fiorita-Lienfield (and. 0-1)  0-0

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!