Giro d’Italia Femminile 2017, 5/a tappa – Van Vleuten, che rivincita

-

L’olandese Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) ha vinto la 5/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la cronometro individuale con partenza e arrivo a Sant’Elpidio a Mare di 12,7 chilometri. L’olandese Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans) rimane Maglia Rosa.

Dopo essere stata tradita dal vento ieri a Occhiobello , Annemiek Van Vleuten si è presa una grande rivincita. La portacolori della Orica-Scott ha coperto il percorso in 25’29”, andando alla grande sul muro finale con punte fino al 30%. Secondo posto per la connazionale Van der Breggen la quale, nonostante i 41 secondi di ritardo, mantiene agevolmente la Maglia Rosa. Anche perché ha allungato in classifica su una bravissima Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5), terza al traguardo con un ritardo di 1’15” dalla Van Vleuten e quindi di 34″ dalla Van der Breggen. In classifica, ora l’olandese della Boels-Dolmans ha 1′ di vantaggio sull’azzurra.

Domani è in programma la 6/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2017, la Roseto degli Abruzzi – Roseto degli Abruzzi di 116 chilometri.

Giro d’Italia Femminile 2017, 5/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott)
2) Anna Van Der Breggen (Boels-Dolmans) a 41″
3) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1’15”
4) Amanda Spratt (Orica-Scott) a 1’48”
5) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) a 1’53”

Classifica generale
1) Anna Van der Breggen (Boels-Dolmans)
2) Elisa Longo Borghini (Wiggle-High5) a 1′
3) Annemiek Van Vleuten (Orica-Scott) a 1’36”
4) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) a 3’08”
5) Amanda Spratt (Orica-Scott) a 3’29”

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!