F1, Azerbaigian: a sorpresa Ricciardo! Che caos tra Vettel e Hamilton

-

Il Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian va a Daniel Ricciardo: l’australiano della Red Bull vince un GP pazzesco, anche a causa della penalità inflitta a Vettel: in regime di Safety Car, scintille tra il ferrarista e Hamilton, con quest’ultimo che frena e costringe il tedesco al tamponamento. Reazione: Vettel affianca l’inglese e gli dà una ruotata: penalità (stop&go) per guida pericolosa.

Al traguardo, Ricciardo anticipa Bottas e Stroll: per quest’ultimo, primo podio in carriera. Vettel finisce comunque davanti ad Hamilton per un problema alla protezione del casco, che ha costretto il pilota della Mercedes a uno stop in più. Per entrambi, rimontone tentato nel finale, con un quarto e quinto posto comunque positivo per come si erano messe le cose.

Il primo colpo di scena in partenza. Contatto tra Bottas e Kimi Räikkönen, con il finladese della Mercedes costretto al ritorno ai box. Il connazionale della Ferrari, invece, pochi giri dopo l’episodio Vettel-Hamilton, fora sui detriti lasciati dalla Toro Rosso di Sainz dopo un incidente e dice addio ai sogni di gloria. L’altro pilota della Red Bull, Verstappen, si è ritirato al 13/o giro per un problema tecnico. La zona punti è completata da Ocon (Force India), Magnussen (Haas), Sainz (Toro Rosso), Alonso (McLaren) – che conquista i primi punti del 2017 – e Wehrlein (Sauber).

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!