Balotelli e Nizza, un altro anno di matrimonio con l’obiettivo Mondiale

-

Mario Balotelli vestirà ancora rossonero: l’attaccante italiano ha infatti firmato per un’altra stagione con il Nizza, club nel quale ha militato lo scorso campionato collezionando 17 reti in 28 presenze.

Il suo procuratore Mino Raiola nei mesi scorsi aveva espresso la volontà di cercare una squadra dal maggior blasone rispetto al Nizza, ma a quanto pare Balotelli si è reso conto che nell’anno del Mondiale stare nella giusta dimensione può essere più vantaggioso.

Ora la domanda sorge spontanea: ripetendo i numeri della passata stagione, può l’attaccante ex Milan e Inter riuscire a convincere Ventura a portarlo al Mondiale? La risposta non è facile, ma pare che il commissario tecnico preferisca puntare sulla squadra collaudata che in questi mesi si sta giocando la qualificazione contro la Spagna senza stravolgere il gruppo con un innesto un po’ troppo fuori dalle righe.

In attacco inoltre gli azzurri possono contare su gente del calibro di Immobile e Belotti con Éder o Gabbiadini pronti a subentrare, senza considerare inoltre la folta mole dei trequartisti capitanata da Insigne, Bernardeschi e Candreva.

Balotelli ha già mandato comunque mandato un segnale preciso volendosi giocare fino in fondo le sue carte in un club come il Nizza che gli ha già dato buone soddisfazioni e che punterà sui suoi gol già dai preliminari di Champions League. A Ventura la patata bollente, Balotelli vuole esserci.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!